10 chat widget gratuiti per il tuo sito web

09 Febbraio 2011 13:09:10. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Se desiderate rendere più vivace il vostro sito web, potreste aggiungere una chat widget, una delle soluzioni più efficaci per aumentare il coinvolgimento degli utenti e la crescita della vostra community.
Inserendo una chat widget sul vostro sito, potrete ottenere un feedback intempo reale dai visitatori del sito sui vostri prodotti, servizi o contenuti.
Per quei siti che vendono servizi o prodotti, una chat widget aiuterà di sicuro a comunicare con i visitatori in tempo reale e ad aumentare sensibilmente le vendite.
Questa che segue è una raccolta di 10 siti gratuiti di chat widget che potete installare sul vostro sito web.

Chatango

Chatango è una chat-room personalizzabile chechiunque può installare nel proprio sito web.
Il principale vantaggio di utilizzare questo chat widget è che gli utenti possono crearsi un proprio avatar.
Inoltre offre la possibilità agli utenti stessi di poter diventare moderatori o amministratori proprio come un forum.

Meebo.me

Meboo.me è un prodotto di Meebo.com - un popolare servizio della piattaforma di Instant Messenger.
Meebo.me è particolarmente indicato per coloro che utilizzano Typepad, Blogger o Wordpress.
Perfettamente compatibile con Gtalk, Yahoo Messenger, AIM, così come con Facebook.
In pratica i visitatori del vostro sito web non dovranno registrarsi per interagire nella chat-room perché potranno utilizzare il proprio nome utente o Gtalk presenti su Facebook per rimanere in contatto con il vostro sito web!

JWChat

JWChat è uno script Ajax chat.E’ compatibile solo con JavaScript o HTML.
E’ indicato per coloro che vogliono ottenere rapidamente una chat widget attiva e perfettamente funzionante.
Funziona come un tradizione servizio di messagistica istantanea , con i suoni di sistema con la notifica di eventi ,come se qualcuno avesse avviato una chat; supporta le emoticon, e molto altro.

Cbox

E’ un widget gratuito da inserire nel proprio blog o sito attraverso il quale è possibile chattare con i visitatori online o lasciare dei commenti, un vero Instant Messenger.
L'interfaccia utente è semplice, l'installazione è un gioco da ragazzi, ed è plug-and-play in quanto si basa solo su client-side JavaScript e HTML.
CBox è gratuito, ma esiste una versione premium disponibile per soli 2,00 dollari al mese con funzionalità aggiuntive come una superiore larghezza di banda, senza pubblicità, con la possibilità di poter controllare chi può o non può postare.

Mibew WEb Messenger

Gratis e open source è costruito con PHP e MySQL. Questa applicazione di chat è stata sviluppata per il supporto clienti, ma funziona perfettamente in ogni altro contesto.

AjaxChat for WordPress

E’ un plug-in per l'aggiunta di funzionalità di live chat a un’ installazione di WordPress.
Consente agli utenti di WordPress di chattare con altri visitatori sul blog senza aggiornare il browser.

AJAX Chat

Come probabilmente si sarà già dedotto dal nome, AJAX chat client utilizza JavaScript per consentire l’utilizzo di una chat con un vasto numero di clienti sul vostro sito web.
Può anche essere utilizzato come shoutbox, una caratteristica del sito che consente ai visitatori di lasciare rapidamente un messaggio, per gli altri visitatori e gli amministratori del sito.

phpFreeChat


E’ una chat gratuita in PHP
E’ una chat altamente personalizzabile ed è dotata di caratteristiche che ci si aspetterebbe solo di client desktop. Offre la possibilità di creare più stanze di chat, messaggi privati, temi personalizzati usando CSS e Ajax per un'esperienza utente regolare e senza soluzione di continuità

iJab


Ha le caratteristiche della messagistica istantanea ed è stato sviluppato utilizzando il Google Web Toolkit. E’ gratuito e utilizza Ajax per simulare un desktop client IM.
iJab può essere un’ottima soluzione perchè offre la possibilità ai visitatori del vostro sito di chiacchierare come su Facebook all'interno del loro web browser mentre leggono il vostro sito.

Ajax IM


Ajax imè un sistema di messaggistica istantaneo, stile MSN o Yahoo messenger, utilizzabile direttamente sul vostro sito o per progetti di applicazioni web senza dover installare nessuna applicazione. E’ gratis e leggero, solo 78KB.
Potrete inserire questo script sul vostro sito per comunicare con i vostri visitatori o con altri utenti perché offre una chat nella parte bassa delle pagine web in modo simile a Facebook.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • striscia il 24 Novembre 2012 05:12:19 scrive:

    Segnalo YOUDYMMY

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.