Facebook è uno dei social network in più rapida crescita e grazie i suoi migliaia di utenti ogni giorno, permette alle aziende che vi sono iscritte di pubblicizzare i loro prodotti e nello stesso tempo entrare in contatto con possibili clienti. E 'conveniente per una società creare una pagina di Facebook, pubblicare il loro profilo e gli articoli aziendali, ma questo non è mai un compito facile.
Qual è la prima cosa che un visitatore vedrà quando visiterà una pagina Facebook?
La maggior parte dei visitatori probabilmente cliccherà sulla "bacheca" o sulle "info" e se non c'è nulla d’interessante, è probabile che lasceranno la pagina. E' un vantaggio, quando i visitatori visitano la pagina e diventano fan: in questo modo verranno aggiornati di volta in volta con le ultime cose che l’amministratore pubblica sulla bacheca della pagina. Con l'applicazione Static FBML che rende le pagine Facebook HTML e FBML si è ora data l’opportunità di progettare la vostra pagina di Facebook utilizzando più opzioni.
Più un consiglio che di un trucco. Lo scopo principale della pagina destinazione Facebook è di convertire i visitatori in fans. Inserire un chiaro invito a diventare fan sulla schermata principale, ciò contribuirà ad avere sempre più "mi piace" dai visitatori.
Esempio: il sito su Facebook della RedBull nella sua home page ha soltanto un invito a cliccare su "mi piace".
Bisogna fare attenzione quando s’inserisce un video da YouTube. Facebook non permette di eseguire immediatamente il flash per visualizzare il video, è necessario avviarlo per mezzo di un clic. Fino ad allora si vedrà soltanto un frammento di immagine che dovrà rende l’idea al visitatore di ciò che si intende far vedere.
È possibile allora inserire un'URL con un’immagine personalizzata.
Questo può essere utilizzato per incoraggiare i visitatori a cliccare su"Mi Piace" e diventare fan.
Questa funzione è ideale per pubblicizzare un piccolo negozio mediante il business della pagina Facebook commentando i propri prodotti.
Con questo pulsante si può mettere l'URL che si desidera, condividere il codice e una volta che una persona usa il pulsante "Condividi", tutti i suoi amici vedranno quest’URL sulla loro home page.
Ricordatevi, come per il punto 2, che avrete bisogno di una immagine di anteprima che gli utenti vedranno prima di lanciare Flash.
E’ un trucco piuttosto creativo, semplice da fare con HTML + CSS, ed è supportato dal box FBML.
Facebook ha un sistema di analisi dei dati con informazioni limitate! È possibile impostare Google Analytics sulla propria pagina di Facebook.
Basta creare un nuovo account di Google Analytics che utilizza l'URL della pagina Facebook, copiare il numero di UA-XXXXXXX-XX e inserire questa riga nella parte superiore del proprio codice FBML e in un paio d'ore si vedranno le statistiche in Google Analytics.
Inserire quest’opzione è fondamentalmente e probabilmente la soluzione migliore è inserire il link a piè di pagina. Tramite questo link i visitatori possono immediatamente scegliere alcuni dei loro amici e inviare loro inviti alla pagina stessa.
E’ possibile nascondere alcune parti dei contenuti di una pagina sotto le finestre di pop-up. Basta il codice ad un link di testo che si traduce in una casella di testo pop-up di dialogo.
Questo è stato un set base di trucchi da utilizzare per la propria pagina. Buona fortuna!
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