4 falsi miti su Facebook

08 Ottobre 2010 17:46:21. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

 Facebook, simile agli altri mezzi di comunicazione sociale, è un approccio divertente e molto utile per essere notati.
Ci sono molte credenze sbagliate che riguardano Facebook.

Facebook è adesso il social network più famoso al mondo con più di 500 milioni di membri, e continua a crescere con 1 milione di nuovi membri alla settimana.


Smentiamo i falsi miti:

1: Facebook fa perdere un sacco di tempo.

Questa è forse la convinzione più caratteristica. E’ giusto dire che può far perdere tempo a coloro che hanno molto tempo da perdere e che probabilmente non fanno un corretto uso del social network. Facebook infatti è molto utile sia per affari e dunque per comunicare con i colleghi e sia per contattare persone care.
Stando lontani da Facebook si sta semplicemente perdendo la possibilità di creare reti significative.
La rete di Facebook è eccellente considerando che può essere intrapresa a proprio piacimento. Non si tratta di affermare che ha interamente sostituito le iterazioni faccia a faccia, ma le integra.

2: Facebook è solo per i giovani.

Per le persone che sono ancora incerte, è solito nascondersi dietro la convinzione che quasi tutti i titolari di account Facebook sono di età più giovane ed è per questo che non ne fanno uso. Tuttavia, si può sfatare il mito affermando che il 30% degli utenti totali hanno un età che va dai 35 anni in su.


3: Facebook costa troppo.
Facebook è gratuito "in realtà si paga solo la connessione ad Internet".


4:  Facebook non è utile dal punto di vista lavorativo.

Sbagliato. Facebook è utilissimo per fare marketing e attirare i clienti alla propria azienda. 
Facebook è efficace per costruire fiducia ed esperienza, rendendo pubblico il proprio marchio d’azienda agli acquirenti. Non esiste approccio più veloce per raggiungere velocemente centinaia di migliaia di individui che sono in cerca di offerte. Ma il vostro obiettivo non deve essere quello di utilizzare Facebook (o qualsiasi altro social network) come mezzo di vendita diretta. Prima ancora di registrarsi su Facebook, bisognerà avere un sito web o blog. Bisognerà essere in grado di continuare a creare tali comunicazioni via da Facebook

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.