12 Trucchi per Millionaire City su Facebook

18 Novembre 2010 16:26:12. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Millionaire City, creato da Digital Chocolate, è il secondo gioco più utilizzato su Facebook con più di 800 mila utenti.

In Millionaire City l’obbiettivo è quello di gestire una città, da imprenditore immobiliare, trasformandola in una vivace metropoli.

Bisognerà occuparsi di tutte le mansioni che concernono l’acquisto di terreni costruendo abitazioni, edifici, centri commerciali, decorazioni e, una volta edificati, bisogneràpopolarli di affittuari per poter in seguito riscuotere gli affitti e fare soldi.

Ad oggi, sono disponibili 115 livelli in Millionaire City.


Quella che viene proposta è una guida completa di trucchi legali e gratuiti.

  • Trucco 1

Occorre unabuona progettazione prima di costruire un edificio. Bisogna preparare il terreno dove e pensare a quanto spazio servirà esattamente.

  • Trucco 2

Conviene sempre costruire case con basso profitto di base ma un alto ricavo dagli affitti in quanto vuol dire avere più inquilini con ovvi ritorni di fatturato.

  • Trucco 3

Anche se sono gratuite, non bisogna costruire troppe strade. In questo modo si risparmierà molto spazio per la costruzione degli edifici che faranno guadagnare parecchi soldi.

  • Trucco 4

Utilizzando il link per invitare gli amici si potranno mandare richieste di vicinato ad altri utenti così da costruire il proprio vicinato. Visitando i centri urbani degli amici si riceveranno somme di denaro.

  • Trucco 5

Edificare una Pizzeria e dei centri commerciali nel mezzo delle residenze abitative, si potranno fare molti soldi poiché, i residenti,si recheranno in quei posti per mangiare o per fare spese.

Bisogna riscuotere sempre i soldi dai propri possedimenti altrimenti sarà inutile utilizzare determinate strategie.

  • Trucco 6

Costruire quanti più edifici commerciali possibili poiché questi incrementeranno i propri guadagni.

Posizionando il cursore del mouse sulla pizzeria si potrà rilevare l’”area di influenza”, cioè il raggio entro il quale i clienti residenti verranno a spendere i loro soldi.

  • Trucco 7

Le decorazioni, sistemate al centro delle aree residenziali, aumentano il valore complessivo delle proprietà e quindi di riflesso incideranno sul valore della propria società aumentandone il reddito.

Le fontane, ad esempio, sono una buona idea in quanto hanno ungrande raggio di influenza nelle zone circostanti.

  • Trucco 8

Il proprio conto in banca aumenta ogni volta che vengono riscossi gli affitti e concluse le missioni.

Un indicatore in alto a destra nella schermata di Millionaire City ne indicherà la progressione.

Risparmiati 100 milioni di dollari, il contatore verrà aggiornato solo ad ogni milione di dollari aggiuntivi, per cui per visualizzare in dettaglio l’esatta somma dell’importo, bisognerà cliccare sul proprio headquarter.

  • Trucco 9

Il tempo di costruzione aumenta con il costo della costruzione.

Un trucco per velocizzare in Millionaire City questo processo e quindi spendere meno soldi, è di cliccare sull’edificio e visualizzare una pop up “Townhouse Luxury”.

Ci sono due tab:

  1. Cliccando su "Instant build", il gioco ti farà sapere quanti soldi occorrono per completarlo immediatamente. Cliccando dopo qualche minuto, il prezzo sarà più basso. Qualsiasi somma di denaro verrà data per costruire l’edificio immediatamente non sarà compresa nel valore netto della propria città, per cui al momento non è una grande idea sprecare così i soldi.
  2. L’altro tab, “ask for help” consentirà di domandare l’aiuto agli amici, postando una richiesta sulla bacheca dei feed. Ad ogni richiesta di aiuto pubblicata possono dare risposta fino a 10 amici. Ogni persona che aiuta, ridurrà del 10% il tempo originale richiesto per completare la costruzione.
  • Trucco 10

La tabella riportata qui sotto nella prima "sezione rosa" mostra chiaramente quali sono le case per ricavare il miglior affitto. Queste sono circondate da decorazioni che accrescono i loro bonus e l’affitto totale.


La "sezione blu" invece mostra le case con un elevato numero di inquilini per le quali è quindi conveniente sfruttare la strategia dei redditi dal commercio.

  • Trucco 11

Purtroppo non è possibile ricominciare una città da capo però esistono due modi per ricominciare ugualmente:

  1. Abbattere tutto adoperando il bulldozer che si troverà in basso a destra nella schermata di gioco. Verrà risarcito il 35% della somma utilizzata per acquistare gli oggetti eliminati.
  2. Si potrebbe affittare il “move tool” e riordinare tutti i gli edifici già disponibili. Il costo del move tool sarà una percentuale del valore di ogni edificio che sarà dislocato, oppure lo si potrà affittare per 10 gold/24 ore.
  • Trucco 12

  1. Invece di usare l’”instant build”è consigliato farsi aiutare dai propri amici per edificare le case.
  2. Evitare in ogni modo la bancarotta, a questo scopo conviene sempre avere degli edifici commerciali (coffee shop, flower shop, pet shop, ecc.) per avere un’entrata fissa ogni 3 minuti.
  3. Visitare Ronald e Cindy tutti i giorni per guadagnare un bonus giornaliero di 5.000 coins.
  4. Non spostare i propri stabili mentre sono abitati dagli inquilini altrimenti il conteggio del tempo che manca per risquotere l’affitto ripartirà da capo.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.