7 Strumenti per la gestione dei fans di Facebook

04 Aprile 2011 11:54:27. Scritto da . 0 commenti
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Se hai riscontrato dei problemi di comunicazione su questa grande piattaforma virtuale con i tuoi clienti o non riesci a rimanere in contatto con i tuoi fan, di seguito troverai elencate sette applicazioni di customer service che ti consentiranno di rispondere rapidamente alle domande dei tuoi clienti, di rimanere in contatto con i tuoi fan e di continuare a rafforzare la presenza del tuo marchio su Facebook.
Ricorda che gli strumenti in grado di creare tag quando i fan sottopongono idee e domande, consentono ai dipendenti di trovare rapidamente una soluzione e ai clienti di rimanere soddisfatti del servizio offerto. Ciò sempre a vantaggio del tuo marchio, perché un dipendente o cliente sodisfatto è sempre e comunque un’ottima pubblicità.
Ecco l’elenco:

ASSISTLY

Ha recentemente valorizzato e migliorato la sua capacità di offrire un servizio di assistenza clienti per le pagine Facebook delle imprese.
Tutto il servizio clienti si svolge in un desktop dal design pulito. Se i clienti hanno bisogno di assistenza o via e-mail, o via telefono, o tramite Twitter, o via chat, ogni dipendente avrà i mezzi per aiutarli.
Trasformerai la tua intera azienda in una potente organizzazione orientata sui bisogni del cliente. Offrirai grazie a quest’applicazione, tutto il supporto possibile e in tempo reale per soddisfare anche i clienti più difficili . I prezzi variano da $ 39 a $ 99

BUDDY MEDIA

Buddy Media progetta pagine di Facebook .
Gli strumenti offerti da Buddy tengono traccia delle risposte Media, ti permettono di monitorare le conversazioni delle  società rivali, e di collegare più utenti quando il problema riscontrato è comune a più persone.
Utilizzando questi strumenti potrai inviare contenuti migliori al fine di influenzare il comportamento dei tuoi fan analizzando esattamente ciò che sta incuriosendo di più. Media Buddy può produrre incredibili file ad alta definizione per la visualizzazione a pieno schermo su TV HD così come clip video molto piccoli per un cellulare o un iPod.

FACECONNECTOR

Precedentemente conosciuto come Faceforce, Faceconnector è un’ applicazione di terze parti che può arricchire e far crescere i tuoi rapporti professionali. Ti sarà possibile potenziare la tua rete personale su Facebook per costruire migliori relazioni con clienti, colleghi e partner commerciali.

E 'un po' simile a LinkedIn perché ti permette di creare una rete personale per aumentare la tua crescita professionale e potenziare l’aumento di nuovi clienti .
Faceconnector è un'opzione interessante di integrazione con Salesforce.com.

GET SATISFACTION

E’ il software di servizio di assistenza clienti che molti marchi conosciuti scelgono in quanto Get Satisfaction è stato costruito sull'idea di non creare semplicemente le conversazioni, ma di dare valore alle stesse, sia per le aziende che per i clienti, e il costo dei suoi servizzi  parte da $ 49.

Una scheda di supporto sarà installata direttamente sulla tua pagina Facebook. Ovviamente all’ aumento del costo del servizio corrisponde un amento delle funzionalità a disposizione: più posti da moderatore, widget migliorata e un’ integrazione di CRM e strumenti di aiuto helpdesk.
Verranno inoltre garantiti dettagli specifici dei piani di lavoro ed offerta una visualizzazione di aziende leader in ogni categoria. In più ci sarà sempre del personale prontamente disponibile a rispondere alle tue  domande.

Hearsay

Hearsay social è un’ ottima scelta per le aziende con molte sedi locali, con filiali e uffici in tutto il paese, perché è in grado di sviluppare una presenza coinvolgente e localizzata su Facebook.
Le conversazioni sono monitorate e archiviate in tempo reale,  offrendo anche pagine di accesso ai rappresentanti locali di lavoro, sia che siano a casa o in viaggio.
Fornisce suggerimenti su contenuti e campagne in vari settori che si possono adattare alle preferenze locali e con un solo clic possono essere postate su Facebook, LinkedIn o Twitter.
Potrai gestire le richieste dei clienti suddividendole in base alla regione e gestire i tuoi fan attraverso impostazioni di visualizzazione sia locale che più ampie.

PARATURE

Parature Facebook è un software completo che mira a proteggere e mantenere il successo della presenza della tua azienda sul sito da un'unica postazione.

Il prodotto mette una scheda di supporto direttamente sulla pagina Facebook della tua società.Ciò permetterà ai tuoi clienti di porre domende o fare commenti in merito a ciò che hai postato e tu potrai al tempo reale rispondere e monitorare tutto ciò che viene inserito sulla tua pagina, in modo tale da poter anche subito rimuovere tutti i messaggi inappropriati.
Una delle caratteristiche più interessanti, tra molti altri, è la live chat disponibile direttamente sulla pagina.
Il contatto visivo e istantaneo con i fan ti permetterà di risolvere un problema non appena sarà sorto, garantendoti una miglior assistenza ai tuoi clienti.

Parature ha un unico obiettivo ,fare in modo di migliorare ed aumentare la visibilità, nonché la presenza del tuo marchio su Facebook, garantendoti una migliore comunicazione con i tuoi clienti.

SPIGITENGAGE FACEBOOK

SpigitEngage  è un innovativo prodotto per la gestione della rete che offre un modo originale per ascoltare e interagire con i clienti. Con SpigitEngage Facebook, le aziende potranno lanciare programmi innovativi e idee per migliorare le loro offerte di prodotti e servizi.
L'utilizzo di questo divertente e non invasivo metodo di contatto con il cliente, permetterà alle aziende di ottenere un impatto positivo sul cliente e di godere della soddisfazione di sviluppare campagne di marketing che lasceranno una grande impressione  nel vostro settore.
Attualmente, è possibile dare uno sguardo a questo nuovo strumento lanciato da Facebook direttamente sulla pagina Facebook del venditore e potrai anche postare idee per rendere migliore questo servizio o leggerne altre direttamente qui.

Un paio di altre caratteristiche degne di nota sono i punteggi di reputazione per i partecipanti più influenti alle discussioni, e anche le statistiche che evidenziano le regioni in cui le campagne stanno avendo il maggior successo.

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