Applicazioni musicali Facebook

29 Aprile 2010 23:43:08. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Tra le tante applicazioni Facebook, non potevano mancare quelle dedicate agli amanti della musica. Che si tratti di esprimere la tua vera passione o solo per dire "Mi piace questa canzone" oppure per condividere in maniera occasionale le melodie del momento con i tuoi amici, nella lista che segue troverai certamente l'applicazione che fa per te.
Ecco, quindi le migliori applicazioni musicali di Facebook, classificate in base allerecensioni degli utenti, da scaricare per condividere e ascoltare la musica sul tuo profilo personale.

  • 10. MUSIC VIDEO JUKEBOX
    Divertente applicazione che rende più facile la pubblicazione di video musicali da Youtube o Last.fm. Per caricare un video daYoutube, è possibile cercarlo nella sezione a destra dell'applicazione oppure lasciare in scansione, in modo che Facebook ricerchi per te la musica che potrebbe piacerti. Tramite il tuo account Last.fm è possibile, invece, postare i brani che avete ascoltato di recente con un solo clic!
  • 9. LAST.FM
    La'pplicazione consente di inserire il tuo account Last.fm su Facebook, come una vera e propria scheda. Consenti l'accesso all'applicazione e ti verrà chiesto l'user del tuo account Last.fm: dopo averlo inserito, verrai direttamentecollegato all'account in cui puoi operare a tutti gli effetti.
  • 8. IMEEM
    Quest'applicazione permette di interagire direttamente con il tuo account Imeem anche se non avete molto tempo da dedicarvi. Dopo aver aggiunto l'applicazione, è possibile condividere brani, video e playlist,classifiche e top10, semplicemenete incollando l'URL dell'account Imeem nell'applicazione. E' inoltre possibile visualizzare l'attività dei tuoi amici e gestire il tuo profilo direttamente dall'app.
  • 7. ILIKE
    Anche se di proprietà del rivale MySpace, iLike è stata una delle applicazioni musicali più popolari su Facebook per qualche tempo. È possibile ascoltare le canzoni nel tuo profilo,ricevere notizie e aggiornamenti, trovare i concerti nelle vicinanze e molto altro.
  • 6. MUSIC
    Denominata semplicemente Music, è l'applicazione che ti consente di caricare la tua musica preferita. Dal tasto "Add Song" puoi caricare i brani dal tuo computer (in questo caso solo due per volta), dagli indirizzi web o da YouTube solamente incollando l'URL del brano che vuoi includere nell'apposito campo.
  • 5. SONG SHARE
    Un'applicazione semplice ma moltoefficace per trovare e condividere musica con facilità. Basta cercare il brano che desideri e se esiste nel database di Groovesharkè possibilepostarlo sul tuo profilo o inviarlo direttamente agli amici.
  • 4. MY BAND
    Se oltre ad amare la musica sei anche unmusicista, Facebook ti permette dicontrollare la tua band e di arricchire la tua pagina di promozione con le date dei concerti, la vendita online di biglietti, mailing list egruppi e - non in ultimo - di controllare l'ascolto e la condivisione della musica del tuo gruppo da amici e utenti.
  • 3.MIXPOD
    L'applicazione, integrata con il sito MixPod, consente dicreare playlist da inserire sul profilo Facebook. Hai a disposizione un'ampio elenco di canzoni e di stili tra cui scegliere...che non è male! Per creare e salvare le tue playlist devi necessariamente creare unaccount MixPod. Accertati, infine, di testare tutti brani prima di postarli nella playlist: talvolta possono verificarsi problemi nella riproduzione!
  • 2. PANDORA
    Se utilizzi già Pandora, la sua applicazione ufficiale ti aiuterà ad integrare l'ascolto con Facebook, sia impostando una casella con i dettagli del punto Pandora, sia installandola come scheda del tuo profilo.
    L'applicazione mostra le ultime canzoni e stazioni ascoltate, artisti preferiti e permette di creare stazioni personaliozzate. Puoi anche controllare l'attività dei tuoi amici.
  • 1. MUSIC CHALLENGE
    Music Challenge è più un gioco che non un'applicazione, molto diffusa tra il popolo di Facebook, in cui devi individuare tra una lista di brani dati, il titolo della canzone in ascolto. Come tutti i giochi pouoi accumulare punti, invitare amici etc...


    Hai trovato tra queste la tua applicazione?
    Conosci altre applicazioni musicali? Lascia un commento!
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.