Differenze tra Gruppo e Pagine su Facebook

03 Giugno 2010 23:57:00. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Vi siete mai chiesti quale sia ladifferenza tra un Gruppo e una Pagina Fan su Facebook?
In effetti sono entrambi strumenti che permettono la promozione di untema o argomento, ma lo fanno in maniera differente.
Ecco come!
La Pagina Fan....

  • Cos'è una Pagina Fan?
    Sono pagine aperte al pubblico, ovvero chiunque può diventarne fan solo cliccando sul tasto "Mi piace", l'antico "Diventa Fan".
    Esse consentono di pubblicizzare un prodotto, un marchio, un personaggio, un'azienda o qualsiasi altra cosa immaginabile. Se usi Facebook nella tua attività lavorativa, per promuovere il tuo business, allora la Pagina è sicuramente lo strumento ideale per coinvolgere fan e clienti e aumentare quindi la tuavisibilità online.
  • Quali sono le caratteristiche principali di una pagina?
    La pagina consente ai suoi amministratori di inviare aggiornamenti mirati e relativi alla pagina che arriveranno nell'apposita casella "Aggiornamenti" tra i messaggi in entrata degli utenti.
    Fornisce agli amministratori strumenti di controllo sulla qualità dei post pubblicati, le interazioni con i fan, la ripartizione demografica. Quando la tua pagina avrà ottenuto più di 25 fan, ti sarà possiile personalizzare la URL in modo da essere più facilmente riconoscibile online.

Il Gruppo

  • Cos'è un Gruppo su Facebook?
    I gruppi, invece, sono pagine mirate alla discussione,condivisione e collaborazione su un determinato argomento o tema. Costituiscono lo strumento ideale per campagne di sensibilizzazione intorno a specifici temi.
  • Quali sono le sue caratteristiche principali?
    E' possibile inviaremessaggi, inviti ed eventi che verranno visualizzati direttamente nella casella di posta dei membri del gruppo, in numero illimitato fino al raggiungimento di 5000 membri - dopo questa soglia i messaggi sarannolimitati nella quantità, ovvero avrai la facoltà di scegliere a chi inviarli, generalemente i soci-
    Puoi scegliere tra diverse opzioni per consentire l'appartenenza al tuo gruppo:
  1. Gruppo chiuso: bisogna essere invitati per prenderne parte
  2. Gruppo limitato: l'adesione è riservata a specifiche reti
  3. Gruppo segreto:...si spiega da solo!
  4. Gruppo aperto: puoi diverntarne membro iscrivendoti semplicemente dal tasto "Iscriviti al gruppo"

Entrambi gli strumenti sono indicizzati nei principali motori di ricerca ed inoltre i vari aggiornamenti sono visualizzati sulle news dei membri o fan.
E' ovvio che le loro potenzialità non si limitano a questo, ma intanto....è unottima base da cui iniziare per capire se preferire una pagina ad un gruppo o viceversa!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.