Come aumentare il numero di followers su Twitter?

29 Ottobre 2010 19:50:09. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.
Twitter inoltre è un ottimo escamotage per farsi conoscere e per aumentare il traffico del proprio sito essendo probabilmente uno dei migliori strumenti di marketing aziendale on-line.
Ciò nonostante, vi sono molti marketer che non sono ben informati sulle reali potenzialità di Twitter come strumento di marketing.
Quando si intraprende la strada del marketing con Twitter, una delle prime cose da fare è aumentare il numero di followers su Twitter (o numero di seguaci). Sulle prime non è semplice, ma ci sono alcuni modi che possono aiutare a facilitare questo processo:

  1. Scaricare questa plugin per i propri Tweets – Se si hanno difficoltà a coinvolgere un pubblico e accrescere il numero dei propri followers, un’idea è quella di utilizzare Twitter Tools WordPress Plugin di Alex King che permetterà di produrre nuovi tweets che linkano verso il proprio blog.
  2. Accrescere il numero di followers  - E ‘molto faticoso cominciare a ricevere visitatori quando si hanno zero followers. E’necessario dunque ottenere velocemente un buon numero di seguaci perché solo così si potrà ottenete la visibilità utile per il proprio business.
  3. Inserire un’immagine personalizzata – Ci sono un gran numero di utenti che hanno ancora l’icona di default di Twitter. Una cosa fondamentale quando si realizza un account con Twitter è di caricare uno sfondo e una foto personalizzata nei propri Tweet per avere in esso un marchio(brand).
  4. Stabilire i contenuti dei propri tweets – Il contenuto dei propri tweets è molto importante per ottenere successo con Twitter. E’fondamentale capire quali sono le tendenze che circolano e un ottimo strumento per farlo è twist. Esso  consentirà di accostare i vari argomenti, al fine di essere aggiornati su ciò che è di tendenza su Twitter.
     

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.