Badoo è un social network con oltre 47.000.000 iscritti classificato da Alexa tra i 200 siti (precisamente il 134°) più popolari.
Gli iscritti di Badoo sono gran parte italiani (16,2%), spagnoli (12,6%) e francesi (11,0%).
Lanciato nel 2003, aggiornato quasi completamente nel 2007, da una società con sede a Londra, si distingue da altri social network sopratutto per la sua semplicità e per non aver inserito tra le pagine alcuna forma di pubblicità.
Una delle caratteristiche principali è il "rank di un utente" (funzione che assegna un valore più alto che consente ad un utente di essere più visibile in un arco limitato di tempo).
Questa funzione è a pagamento, solo un 1,00 $, e consente a badoo di mantenersi evitando l'inserimento di banner pubblicitari.
Lo scopo principale di questo social network è quello di connettersi e comunicare con i propri amici o farne di nuovi.
L'età minima per registrarsi è di 18 anni. I membri possono condividere foto (possono essere votate dagli iscritti su una scala da 1 a 10), video ma sopratutto chattare con i propri amici online.
Per accedere ai servizi di badoo è necessario una registrazione gratuita sul sito.
Per registrarsi è necessario fornire un proprio indirizzo email, una password e la data di nascita. Successivamente sarà necessario confermare l'iscrizione tramite il link che riceverete nell'email di conferma inviata automaticamente dal sito.
È possibile cercare altre persone con la ricerca degli utenti, conversare con gli utenti in linea, visualizzare i profili degli stessi o scrivere un messaggio, creare un proprio blog, aggiungere album di foto o visualizzare il profilo degli altri iscritti.
Usi Badoo? Raccontaci cosa ne pensi, inviaci il tuo commento!
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento