Come disattivare le notifiche su Facebook

04 Dicembre 2012 09:09:40. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Su Facebook per essere sempre aggiornati su qualcosa esiste una funzione molto utile, ovvero le notifiche.
Ma a volte se ad esempio un vostro amico vi tagga su una foto comincerete a ricevere le notifiche per ogni commento sulla foto, o se fate parte di un gruppo con molti utenti per ogni cosa che viene pubblicata sul gruppo riceverete una notifica, in queste situazioni le notifiche più che utili possono diventare fastidiose. Per aumentare ancora di più il fastidio le notifiche vi verranno inviate anche via email se avete impostato l'opzione.
E' possibile non ricevere più le notifiche soltanto da una specifica foto, da un gruppo o da qualsiasi altra cosa?
La risposta è affermativa, da poco sono state apportate delle modifiche al sistema delle notifiche che permette a un utente di disattivare le notifiche soltanto da un elemento specifico.
Per disattivare le notifiche relative a una singola notizia basta cliccare sull'icona delle notifiche (quella a forma di mondo in alto a sinistra) e cliccare sulla X che compare a destra della notizia quando passiamo il mouse su essa. In questo modo non riceverete più nessuna notifica relativa a quella notizia, foto, immagine o qualsiasi altra cosa. La stessa cosa sarà possibile anche direttamente dalla pagina del post, per farlo basterà cliccare su “non seguire più il post”.
Oltre a non ricevere più le notifiche da un singolo post c'è anche la possibilità di non ricevere più le notifiche da una categoria di post. Per disattivare le notifiche da una categoria specifica di post basta andare nella pagina delle notifiche, cliccare su “Impostazione delle notifiche” in alto a destra e modificare le impostazioni come meglio si crede, disattivando la categoria di notifiche che non si desidera più ricevere.


Da quando sono state inserite le liste di amici a volte si ricevono le notifiche per ogni azione che viene svolta da un amico che è stato inserito in una determinata lista di amici.
Per non ricevere più le notifiche da questo amico basta andare sul profilo d i questo amico, passare il mouse su “Amici” e dalla finestra che comparirà cliccare su “Ricevi le notifiche” per disattivare la ricezione di notifiche da quell'utente.


Se invece non desiderate più ricevere le notifiche per ogni post che viene pubblicato da una pagina di cui siete fan basta ripete la procedura che avete effettuato per disattivare le notifiche ricevute da un amico inserito in una lista, passando il mouse su “Ti piace” invece che su “Amici”.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • gn gn il 23 Maggio 2013 16:29:38 scrive:

    voglio disattivare tutti miei accunt su facebook

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.