Come eliminare i messaggi su Facebook

05 Dicembre 2012 09:08:29. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Da alcune settimane Facebook ha modificato l'impostazione della pagina dei messaggi, ma con questa nuova impostazione i comandi per gestire i messaggi non sono più immediatamente visibili.
Con la nuova impostazione della pagina come si eliminano i messaggi?
La nuova pagina dei messaggi mostra a sinistra l'elenco di tutte le conversazioni effettuate, e cliccando su una di queste comparirà l'intera conversazione al centro della pagina.
Per eliminare soltanto un messaggio da una conversazione basta cliccare in alto a destra su “Azioni”, “Elimina messaggi”, selezionare il messaggio che si desidea eliminare e cliccare sul pulsante”Elimina” in basso. Naturalmente ricordate che una volta eliminato, il messaggio non potrà più essere recuperato.
Se invece desiderate eliminare una conversazione per intero, non è necessario ripetere l'operazione precedente selezionando tutti i messaggi, ma basterà cliccare su “Azioni” e questa volta scegliere “Elimina conversazione”, una volta confermata l'azione tutti i messaggi scambiati con quell'utente verranno eliminati, anche questa volta definitivamente, e non sarà più possibile recuperarli.

E se invece di eliminare soltanto i messaggi scambiati con un utente volessimo eliminare tutti i messaggi e le conversazioni?
Facebook non da la possibilità di eliminare tutti i messaggi e le conversazioni in un colpo solo, quindi dovrete eliminare una conversazione alla volta, oppure per non perdere troppo tempo a eliminare tutte le conversazioni una alla volta bisognerà installare delle estensioni del browser. L'estensione per Google Chrome si chiama Facebook Fast Delete Messages, se invece il browser che utilizzate e Mozilla Firefox sarà necessario installare lo script Delete Facebook Messages. Installando uno dei due sarà possibile eliminare tutti i messaggi cliccando su “Delete All”, un tasto che verrà aggiunto alla pagina.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • giannixx pinna il 11 Dicembre 2012 00:26:56 scrive:

    non mi fa entrare su facebook xk

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.