Pirates Mighty è un nuovo social gaming lanciato da CrowdStar su Facebook che permette ai giocatori di assumere il ruolo di capitano di una nave di pirati alla ricerca di tesori nascosti.
Per cominciare a giocare occorrerà scaricare l’applicazione nella pagina Facebook di Pirates Mighty.
Come capitano della ciurma, la propria missione è di arruolare nuovi pirati che saranno i propri amici, esplorare isole deserte che compariranno sulla mappa, di gestire la propria nave e i suoi cannoni al fine di resistere agli attacchi dei pirati nemici durante le battaglie in alto mare, e infine guadagnare dei tesori nascostiseguendo l’itinerario sulle mappe.
Alcune funzioni sono molto simili al gioco creato da Zynga “Treasure Isle”.
Pirates Mighty potrebbe anche segnare una prima svolta per giochi di società: la possibilità di perdere punti esperienza, caratteristica presente nei tradizionali giochi di ruolo come Dungeons and Dragons, in cui le fughe o le sconfitte durante le lotte potrebbero effettivamente far perdere ai giocatori alcuni punti esperienza che hanno acquisito in precedenza.
Pirati Mighty opera su due livelli: uno di esplorazione e un altro di battaglia.
Al livello di esplorazione si potrà accedere cliccando su una qualsiasi isola che circonda la propria imbarcazione.
Sull’isola si dovrà cercare in ogni cespuglio, albero e pezzo di roccia per trovare un pezzo di mappa del tesoro e alcune risorse lungo la strada.
Attenzione, sotto la sabbia si potrebbero nascondere gli scheletri di alcuni pirati che dovranno essere affrontati e sconfitti per completare la missione sull’isola.
Bisogna fare attenzione a non consumare troppa energia scavando per trovare la mappa e sparando palle di cannone.
Per accedere al livello di battaglia, quello che occorrerà fare sarà cliccare su una delle navi che circondano la propria.
Esistono tre possibilità da usare in battaglia:
Cliccando sul proprio nome in alto a destra permetterà di aprire una finestra che mostrerà il numero di battaglie vinte e perse.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento