Facebook Cafè World: come personalizzare il tuo ristorante virtuale

05 Marzo 2010 12:21:34. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

In Cafè World, edito da Zynga e giocabile su Facebook, sarai il gestore di un vero e proprio ristorante virtuale, con cibi da cucinare e clienti da servire.
Per rendere più avvincente il gioco, Cafè World, ti consente di personalizzare l'aspetto iniziale del locale e di creare un cuoco dietro ai fornelli, che rispecchi iltuo stile e la tua personalità.
Vediamo come fare!

Per iniziare crea il tuo avatar

  • Al primo accesso ti sarà chiesto di scegliere il sesso del cuoco: scegli bene, poichènon potrai più modificarlo!
  • Cliccando sullo chef, si aprirà la schermata con le opzioni di scelta disponibili a modificare l'aspetto el'abbigliamento del personaggio.
  • Alcune di queste sono"FREE" altre invece sarannoacquistate in cambio dimonete.
    Suggerimento: preferisci le scelte free ai primi livelli di gioco, in quanto la cura dell'aspettonon aumenta i punti esperienza.
  • Quando avrai completato il lavoro, clicca sulla spunta verde per tornare al gioco.
    Ricorda: puoi arricchire il tuo avatar di nuovi accessori in qualsiasi momento!

E adesso occupiamoci dellocale.

  • Clicca sull'icona della sedia "customize", in basso a sinistra, per aprire l'editor di modifica dell'arredamento del locale.
    Il gioco verrà sospeso fin quando non avrai finito.
  • Apparirannoicone diverse che ti consentono di scegliere in varie tabelle l'oggetto da modificare: finestre, sedie, tavoli, muri, pavimenti e
    decorazioni varie possono essere personalizzati in cambio dimonete o cafè cash.
  • Fai i conti con le tue disponibilità durante la scelta e assicurati di poter pagare tutti gli articoli.
  • Alcuni oggetti sono bloccati fino a livelli più alti di gioco, mentre altri sonodisponibili per un periodo di tempo limitato. Successivamente potrai allargare il tuo ristornate e costruire muri e porte funzionali, ma solo a determinati livelli di gioco.
  • Suggerimento: disponi gli arredi in modo che gli ospiti possano sempre raggiungere a piedi i loro posti. In caso contrario non potrannomangiare e i voti buzz diminuiranno.
  • Quando avrai completato l'opera, clicca sulla spunta verde e riprendi a giocare.

Cos'è l'inventario?

Tutti gli oggetti rimossi dal ristorante o acquistati e non utilizzati, saranno conservati in un inventario a meno che non si preferisca venderli.
Se ininventario verrano indicati con un numero sull'icona stessa, se invece decidessi di venderli trascina l'oggetto sul registratore di cassa e clicca su "vendi" nellafinestra che apparirà.
Ovviamente il prezzo di vendita sarà inferiore rispetto a quello di acquisto, ma talvolta può rivelarsi una mossa utile per aumentare la disponibilità dimonete.

La personalizzazione in Cafè World anche se è un fattore puramente estetico, diventa estremamente diventente. Arreda il cafè con tutta la tua fantasia e inizia subito a giocare!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.