Farmville chiude?

17 Maggio 2010 23:38:49. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Zynga lasciaFacebook? Farmville chiude? E' tutto vero o solo la solita bufala?
La notizia da tempo vociferata provoca sentimenti di gioia tra gli utenti continuamenteinfastiditi dagli inviti al gioco da parte di amici, ma getta nella disperazione i giocatori, in particolar modo i Farmer accaniti.

Ebbene si...sembra proprio che Farmville lascerà Facebook e con esso anche tutti gli altri giochi by Zynga.
Alla base di tutto una contesa tra le duesocietà: cosa è successo?

Zynga, proprietario di 4 tra le applicazioni più popolari su Facebook ovveroFarmville,Petville, Mafia Wars e World Cafè, annuncia l'imminente lancio di Zynga Live, il social game network.



Immediata lareazione di Facebook che chiede di essere in qualche modoincluso nel progetto per ciò che riguarda due aspetti fondamentali: pagamenti ed esclusiva!

E' evidente come il connubio Zynga/Facebook abbia giovato ad entrambi i siti sia in termini di reddito, sia - specialmente per Zynga - in termini di ampliamento delleopportunità di sviluppo per opzioni di marketing legate al mondo dei giochi virtuali o mercati ad esso paralleli.
Facebook chiede l'impiego dei Facebook Credits, come mezzo di pagamento su Zynga Live e - non meno importante - la stipula di un contratto di esclusiva che renda il social network la piattaforma primaria pertutti i suoi giochi.

Il processo di negozziazione volge, però, al peggio: Zynga dichiara di voler chiudere Farmville, Facebook ribatte con la minaccia dibloccare i feed Zynga e di chiudere tutte le applicazioni attive sul sito.

Noi ci chiediamo: che ne sarà di Farmville?

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.