Facebook ha implementato la regola dei 10 secondi.
Nel tentativo di controllare la condivisione di video e altri contenuti da applicazioni che utilizzano il suo open graph, il contenuto deve essere visualizzato dagli utenti per almeno 10 secondi prima che queste applicazioni possono condividere il contenuto.
Il social network ha detto in un post sul suo blog:
Quando qualcuno guarda o legge dei contenuti questi possono essere pubblicati solo dopo che siano passati 10 o più secondi.
Se un video è più breve di 10 secondi, l'utente deve guardare l'intero video.
Questo cambiamento di politica delle proprie linee guida di pubblicazione dell'open graph rappresenta l'ultimo tentativo di Facebook di sedare le preoccupazioni degli utenti circa oversharing o la condivisione involontaria di contenuti che hanno visualizzato.
Alla fine di aprile, il social network ha iniziato a sperimentare un'icona accanto ai nomi di quelle applicazioni, che appaiono di colore verde se è stata abilitata la condivisione e grigio se è stato disabilitata.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento