Gli utenti di quale social network spendono di più online?

06 Novembre 2012 09:22:01. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook domina come fonte di traffico on-line, gli utenti che entrano su siti di vendita al dettaglio via Facebook navigano più pagine, ma gli utenti che arrivano a tali siti tramite Pinterest spendono di più, secondo un'analisi sui principali siti italiani di vendita al dettaglio.

I principali risultati della studio includono:

  • L'85,8% degli utenti che hanno acquistato su questi siti sono arrivati tramite Facebook, seguito da Pinterest con l'11,3%, e Twitter con il 2,9%.
  • Gli acquirenti che sono arrivati alle pagine di vendita al dettaglio tramite Facebook hanno visto come media 7 pagine per visita, a fronte di poco più di 4 per Pinterest e meno di 3 per Twitter.
  • In termini di conversione di queste visite in vendite, Facebook ancora una volta è in testa con il 2,6%, seguito da Twitter con l'1,1%, e Pinterest con lo 0,9%.
  • Tuttavia, gli utenti che arrivano ai siti di vendita al dettaglio attraverso Pinterest spendono molto di più, con un valore medio degli ordini di 168,83$, di gran lunga superiore a 94,70$ per Facebook e 70,84$ per Twitter.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • Alfredo il 07 Novembre 2012 00:52:52 scrive:

    Niente da dire ottima ed utile ricerca!!!

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.