Gli utenti di quale social network spendono di pił online?
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Facebook domina come fonte di traffico on-line, gli utenti che entrano su siti di vendita al dettaglio via Facebook navigano più pagine, ma gli utenti che arrivano a tali siti tramite Pinterest spendono di più, secondo un'analisi sui principali siti italiani di vendita al dettaglio.
I principali risultati della studio includono:
- L'85,8% degli utenti che hanno acquistato su questi siti sono arrivati tramite Facebook, seguito da Pinterest con l'11,3%, e Twitter con il 2,9%.
![](http://blog.digichat.it/foto/455-6494.jpg)
- Gli acquirenti che sono arrivati alle pagine di vendita al dettaglio tramite Facebook hanno visto come media 7 pagine per visita, a fronte di poco più di 4 per Pinterest e meno di 3 per Twitter.
![](http://blog.digichat.it/foto/455-1907.jpg)
- In termini di conversione di queste visite in vendite, Facebook ancora una volta è in testa con il 2,6%, seguito da Twitter con l'1,1%, e Pinterest con lo 0,9%.
![](http://blog.digichat.it/foto/455-3443.jpg)
- Tuttavia, gli utenti che arrivano ai siti di vendita al dettaglio attraverso Pinterest spendono molto di più, con un valore medio degli ordini di 168,83$, di gran lunga superiore a 94,70$ per Facebook e 70,84$ per Twitter.
![](http://blog.digichat.it/foto/455-6742.jpg)
Ti č piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
Niente da dire ottima ed utile ricerca!!!
Inserisci un nuovo commento