It Girl, un gioco al femminile su Facebook

26 Novembre 2010 20:20:17. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

CrowdStar nel Settembre 2010 ha rilasciato It Girl, un gioco dedicato alle ragazze che si pensa essere ispirato dalla vita di Paris Hilton.

It Girl è ancora in fase beta.

All’inizio del gioco apparirà una schermata per dare vita al proprio personaggio virtuale, ovvero un avatar rigorosamente al femminile, personalizzandolo in modo tale che sia il più cool.

È possibile sceglierne il colore della pelle, capelli, occhi e ombretto.

Personalizzato il proprio avatar, cliccando su “Done” spunterà un breve tutorial che avvierà al gioco.

Nel gioco si incontreranno diverse ragazze che commissioneranno diverse responsabilità: bisognerà proporre il look perfetto per ogni situazione.

L'obbiettivo del gioco è quello di accrescere il livello di fiducia del proprio avatar acquistando nuovi abiti e partecipando agli "Show Downs”, le competizioni di moda tra ragazze.

Ogni Show Down ridurrà la fiducia del proprio avatar: bisognerà impegnarsi per riguadagnarla acquistando continuamente nuovi vestiti.

I compiti insieme all'esperienza conquistata nello shopping e negli Show Down permetteranno di avanzare di livello raggiungendo la possibilità di avere nuovi vestiti sempre più avvincenti.

It Girl inoltre offre oggetti "premium": vestiti che si potranno ottenere con i Crediti Facebook.

It Girl è ambientato a New York nei quartieri di Union Square e Soho, dove si può andare a fare shopping nei negozi di abiti di alta moda.

Per giocare ad It Girl, occorrerà fare attenzione a queste componenti:
 

  1. Segnalatore del livello: Una stella contrassegnata con un numero indicherà il livello nel quale ci si trova.
  2. Segnalatore di denaro: Indicherà la quantità di Cash che si ha per poter fare shopping.
  3. Segnalatore di fiducia: Indicherà quanta fiducia si acquista o si perde quando capiterà di sfidare un’altra ragazza nello show down.
  4. Segnalatore di energia: Segnalerà quanta energia si ha a disposizione per fare shopping e andare a feste e altri eventi sociali. È possibile acquistare più energia nel Coffee Shop con i crediti Facebook.
  5. Il proprio avatar: Questa è l’immagine che è stata creata per il proprio avatar. Se si vorranno apportare delle modifiche si dovrà passare dalla sezione Spa, per diventare più sexy che mai!
  6. Help: Qui si potrà trovare il forum di “It Girl”(in inglese).
  7. My Clique: E’ il proprio gruppo di amici di Facebook che fanno parte del gioco. Più amici si avranno nel proprio gruppo più possibilità si avranno di vincere gli showdown contro le altre ragazze per il titolo di “It girl”.
  8. Free gifts: Sezione per inviare un regalo gratis alle ragazze che fanno parte del proprio gruppo di amici ogni 24 ore. Questi regali si potranno trovare nel proprio guardaroba o nell’inventario.
  9. Invite friends: Sezione per invitare a giocare i propri amici di Facebook.
  10. Missioni: l’icona con due bicchieri da spumante indicherà di partecipare a un party e vincere un certo numero di showdown.
  11. Impostazioni del gioco: Si può gestire la musica, le proprietà dello schermo e stabilire il modo full screen
  12. Vestire gli amici: Con questa funzionalità si possono vestire le proprie amiche prestando gli oggetti del proprio guardaroba che successivamente torneranno al loro posto.
  13. Gli amici: Qui sono indicato gli amici del proprio gruppo.
  14. I party: Si potrà vedere a quali party si potrà partecipare e quale tipo di vestito è più adatto da mettere.
  15. Stores: In questa sezione si vedranno tutti i negozi disponibili.
  16. Cities: Quì l’elenco completo delle città che si potranno visitare per fare shopping.
  17. My Stuff: Qui si potranno trovare tutti i vestiti comperati e accedere agli oggetti contenuti nel portamonete.
  18. Shop: Sezione per acquistare vestiti dal catalogo e dell’energia extra pagando con i crediti di Facebook


Per muovere il proprio avatar nel gioco bisognerà muovere il cursore del mouse nel punto di arrivo e cliccare il tasto sinistro del mouse. Per far entrare il proprio personaggio in un negozio bisognerà cliccare sulla porta di ingresso. Se la porta è bloccata significa che per accedere in quel negozio bisognerà prima sbloccare un livello. Per uscire da un negozio occorrerà cliccare sulla freccia rossa (19).

Per visitare le amiche del proprio gruppo basterà cliccare dove ci sono le loro icone. Spunterà un menù con diverse possibilità da scegliere e mettere in pratica come l’invio di regali, l’opzione chiamata o vestiti.


Per ricevere gli inviti ai party e agli eventi in genere, si potranno leggere le bacheche che si troveranno in giro per la città o si troveranno sulle riviste del News stand. Per andare ad un party bisognerà cliccare sull’icona che indica due bicchieri di champagne. Per partecipare ad un party è necessario vestirsi in maniera adatta per non perdere lo showdown. E’consigliato indossare abiti con il più alto numero di style points per avere più chance e vincere gli showdown.


Durante il gioco ci sono diverse occasioni per guadagnare denaro: avanzare di livello, vincendo gli show down, ottenendo oggetti speciali nei negozi, trovando dollarisul pavimento vicino al proprio avatar. Se si possiedono vestiti che non interessano più si potranno vendere.

Acquistare vestiti e accessori è una delle attività basilari nel gioco. Quando in un negozio si troverà un vestito che piace lo si potrà provare ed acquistare.

Se si stanno perdendo molti showdowns o se si vuole semplicemente migliorare il proprio aspetto, si potrà decidere di andare al salone di bellezza in cui ci si potrà abbronzare, sistemare i capelli e il trucco.


Cosa aspetti? Gioca anche tu ad It Girl

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • maps il 03 Giugno 2013 16:12:00 scrive:

    si mi è piacuto molto:):):):):):):):):)::):):):):):):):):):):):):) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.