Come posso promuovere il mio blog su Facebook?

12 Marzo 2010 19:53:29. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Vuoi condividere i post del tuo blog su Facebook e non sai come fare?
Conosci già questi 7 modi per attirare l'attenzione dei lettori e aumenatare la visibilità del tuo blog?

Facebook Note è l'applicazione che consente agli utenti di importare sulla pagina i contenuti del proprio blog con testi e relativicontenuti.

Note permette inoltre di inserire tag sulle persone raffigurate nelle immagini oppure menzionate nella nota o su coloro con cui vogliamo condividere il nostro pensiero. Oltre ad essere l'unico strumento cheFacebook mette a disposizione per l'importazione di materiale da altri siti, con un po' di bravura ed astuzia riuscirete a creare eccellenti note su Facebook che attirino l'attenzione e aiutino voi e la vostra attività.

Vi proponiamo questi 7 utili consigli.

  1. Usa ilmiglior post del blog per promuoverlo. Potresti già scrivere i post in modo da essere direttamente condivisibili su Facebook. Ricorda di inserire sempre unlink diretto al blog alla fine di ogni nota.
  2. Prediligete le storie personali. La gente ama tanto questo tipo di racconti e spesso lasciano commenti condividendo le loro storie ed esperienze passate. Assicuratevi di usare le immagini che attireranno i lettori sul vostro post.
  3. Scrivete una storia ispirata a qualcosa successo a te o a qualcuno che conosci, cercando di non tralasciare quei dettagli che potrebbero interessare maggiormente il lettore. Se la storia ètratta o copiata da altra fonte, ricorda di citarel'origine delle informazioni.
  4. Ponete domande pertinenti: incoraggerete, così, i lettori arispondere e lasciare commenti. Fate attenzione, però! Evitate di fare domande che possano creare imbarazzo nelle risposte. Inserite numerosi Tag per aumentare la visibilità della pagina sullebacheche dei vostri contatti.
  5. Condividete le informazioni su una controversia o una causa importante, anche su temi di attualità. Siate cauti nello scegliere gli argomenti, poichè potrebbero nascere delle vere e proprie diatribe che non aiutano affatto la vostra attività, anzi al contrario potrebbero danneggiarla.
  6. Pubblicate articoli di altra provenienza scritti da voi o da altri. Inserite stralci del testo in originale e includete i vostri commenti in proposito, chiedendo ai lettori di condividere con voi le loro opinioni.
  7. Stilateliste di modi di fare qualcosa, consigli,trucchi e stratagemmi per....Rendetele interessante e attraenti con immagini o video che spieghino passo per passo come mettere in atto il vostro suggerimento e poi............ attendete le risposte del pubblico.

Conoscete altri trucchetti per scrivere note di successo? Lasciate un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.