Quale sarà il futuro di Facebook?

24 Settembre 2012 09:14:09. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook è la maggiore piattaforma sociale del mondo, ma dell'uomo che ha iniziato tutto non si è parlato molto di recente.

Al TechCrunch di Disrupt SF a San Francisco, Mark Zuckerberg fondatore di Facebook, ha discusso della sua azienda per quanto riguarda il settore mobile, la ricerca, e la sua visione per il futuro.

Centinaia di partecipanti e qualche dozzina di giornalisti e fotografi aspettavano con impazienza Zuckerberg per parlare di vari argomenti.

Michael Arrington, fondatore di TechCrunch, ha chiesto a Zuckerberg sulla sua reazione alle IPO di Facebook e se non avrebbe fatto nulla di diverso.

La performance dei titoli è stata ovviamente deludente. Ci preoccupiamo per i nostri azionisti, l'impegno che abbiamo preso è che stiamo cercando di rendere il mondo più connesso, e inoltre stiamo cercando di fare cose che pensiamo possano incrementare valore nel lungo periodo. Nel corso dei prossimi tre-cinque anni, credo che la più grande domanda da parte di tutti sarà, a mio avviso, se stiamo facendo davvero bene nel settore mobile.

Zuckerberg ha spiegato che il fattore più importante nel successo della società è come Facebook può migliorare la propria esperienza nel settore mobile e trovare un modo per trasformare gli annunci in una versione per cellulari. Secondo lui il più grande errore della società è stato basarsi su HTML5 invece di basarsi su una piattaforma nativa per le applicazioni mobili.

Ha detto che da quando il social network ha aggiornato la sua app iOS, la quantità di notizie seguite sul news feed è raddoppiata.

Zuckerberg ha anche rassicurato la gente che un aggiornamento per Android è in arrivo.

Zuckerberg ha affermato che le applicazioni mobili di Facebook devono migliorare su tutte le piattaforme: Il livello di esperienza nel settore mobile di altre aziende è così alto che per competere con loro abbastanza buono non è abbastanza buono. Dobbiamo avere esperienze di altissima qualità.

Per la prima volta, Zuckerberg ha parlato pubblicamente dei piani di Facebook per Instagram, la popolare applicazione di photo-sharing della società di recente acquisizione. Ha sottolineato che Facebook non ingloberà soltanto Instagram per la sua tecnologia, ma lavorerà con esso come se fosse una cosa sviluppata sulla piattaforma di Facebook. Zuckerberg ha detto che ha apprezzato quello che il team di Instagram stava facendo, e quindi si tratta di acquisto più simile a una partnership.

Dove arriverà la società partentdo da qui? Stranamente, i titoli di Facebook sono aumentati del 4,6% dopo il suo discorso.

Ma il social network ha ancora una lunga strada da percorrere.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.