Come ingrandire la dimensione del testo su Facebook

07 Novembre 2010 15:51:24. Scritto da . 4 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

 

Questa settimana, Facebook, ha implementato diversi aggiornamenti tra la dimensione del carattere, causa di lamentela da parte di tantissimi utenti poiché il carattere risulta essere davvero molto piccolo.

Secondo Facebook, la dimensione del carattere più piccolo è solo un esperimento per rendere il sito più efficiente per gli utenti.

Questo tutorial, fortunatamente, permetterà agli utenti di regolare la dimensione del carattere su Facebook per renderlo più grande e più leggibile. Questa procedura non richiede alcuna modifica del proprio profilo poiché utilizza un comando "universale" di scelta rapida per tutti i browser web.
Non importa quale sia il browser web che si sta usando – se Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera, ecc,  - perché la procedura è la stessa.

Tutto quello che occorre fare è il login per Facebook e una volta entrati sul proprio profilo, sarà sufficiente tenere premuto CTRL insieme al tasto “+”. In questo modo verrà ridimensionato il font sul proprio browser in modo da ingrandire il carattere per poter essere più facile da leggere.
Nel caso in cui si desidera ripristinare le dimensioni del carattere e farlo diventare più piccolo, invece del tasto “+”, premere il tasto “-“ insieme CTRL.

 

  insieme      oppure  

 


L’aggiornamento del carattere non riguarda chi accede a Facebook con iPhone o Android.

Non si sa ancora se Facebook ritornerà alle dimensioni del font originale o fornirà opzioni per regolare le  dimensioni dei caratteri, quindi per il momento questo tutorial potrà rivelarsi un’ottima soluzione.

Spero che questa breve e semplice spiegazione possa essere utile a coloro che, come me, ritengono fastidioso questo nuovo aggiornamento Facebook.

 


 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • il 19 Novembre 2012 16:37:06 scrive:

    ciao a tutti cmq io ho provato a fare cosi ma mi si e rimpicciolito di piu

  • il 06 Febbraio 2013 18:19:51 scrive:

    grazie ho fatto così e ho risolto il problema

  • il 10 Febbraio 2013 09:31:53 scrive:

    risolto il problema grazie mille

  • Lino il 14 Aprile 2013 16:16:30 scrive:

    Su cellulare galxy 2 come funziona

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.