Lo sapevate che il 55% dei consumatori condividono i loro acquisti sui social network?
Facebook apre la strada con il 55% degli utenti che preferiscono la piattaforma, davanti a Twitter (22%) e Pinterest (14%), ma è quest'ultimo che detta legge, quando si tratta di acquisti fatti su un social network: il 59% degli utenti di Pinterest hanno acquistato un oggetto che hanno visto su pinboarding.
Al contrario, solo il 33% degli utenti di Facebook hanno acquistato un elemento che hanno visto nella loro news feed o sul diario di un amico.
Il settore mobile sta anche facendo grandi passi nel mondo del consumismo sociale - un terzo dei clienti come primo scopo per cui utilizzano app di un rivenditore è per cercare vari prodotti, successivamente troviamo la ricerca di sconti e offerte (26%) e per gli acquisti (22%). Nel complesso, tuttavia, il 66% dei consumatori preferiscono acquistare dal sito web di un rivenditore che tramite le loro app.
Questo, e molte altre informazioni si possono trovare in questa infografica di SteelHouse.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento