Gli ultimi anni hanno visto alcuni straordinari cambiamenti riguardo la tecnologia, la quale si integra sempre di più nella nostra vita quotidiana.
Proviamo a dare uno sguardo al futuro e a vedere cosa accadrà probabilmente nella nostra vita nei prossimi anni.
L'identità personale sarà inserita come parte della creazione dei sociali dei media, all’interno delle loro impostazioni di configurazione, e propagata in tutte le applicazioni senza bisogno di immettere le credenziali. (es. l’username Twitter, il profilo Facebook, LinkedIn, Digg, ecc).
Non appena la nostra identità sociale sarà integrata nei dispositivi media giorno per giorno, molti server multimediali svaniranno dalla storia, come già il videoregistratore, un domani sarà la volta delle TV, lettori DVD e lettori musicali. I telecomandi includeranno pulsanti che permetteranno di collegarsi alla pagina di Facebook.
Tutto è cominciato con Flickr che mostra le foto su una cartina con i dati EXIF. Nel corso del tempo, le foto geo-tagging sono diventate sempre più popolari e alcune macchine fotografiche digitali includono ora i chip di posizionamento per incorporare geo-tag.
Verranno inserite ovunque le funzioni di localizzazione per avvisare l'utente di cose o persone vicine che possono essere di proprio interesse.
Le grandi aziende hanno sempre lottato per lo scambio di conoscenze tra più squadre, divisioni e aree geografiche.
I social media ispirati a modelli di progettazione applicata al software per le imprese esistenti e / o intranet aprono nuove opportunità di collaborazione su una scala senza precedenti. I dipendenti di grandi organizzazioni saranno finalmente in grado di trovare colleghi con conoscenze o esperienze dalle quali trarne beneficio. La collaborazione non si limiterà più semplicemente a condividere documenti e ai controlli di versione, ma si potranno trovare colleghi che hanno interessi comuni e collaborare senza problemi in un ambiente multi-canale.
Sembra che nei prossimi anni le tecnologie d'avanguardia saranno molto emozionanti.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento