Bloomberg comunica che Twitter prevede almeno 1 miliardo di dollari di entrate pubblicitarie nel 2014.
Questo significa che la piattaforma di micro-blogging sta crescendo due volte più velocemente di quanto è stato previsto in altri studi.
A gennaio, eMarketer prevedeva come entrate pubblicitarie di Twitter per il 2014 540 milioni dollari in più del 2011, nel quale l'utile è stato di 139,5 milioni dollari, e per quest'anno sono previsti 259,9 milioni di dollari. Attualmente, il 90% dei guadagni dagli annunci di Twitter provengono dagli Stati Uniti. Si prevede che possa scendere all'83% entro il 2014, ma sembra improbabile che la crescita nei mercati internazionali potrebbe essere sufficiente a raddoppiare le stime di Twitter sugli utili.
Tuttavia, gli analisti pensano che in futuro i guadagni della piattaforma tendano al rialzo.
"Gli investitori che hanno utilizzato le campagne pubblicitarie offerte da Twitter sono rimasti soddisfatti", ha detto Nate Elliott, l'analista di Forrester Research. "Twitter sta per essere in grado di andare avanti e continuare a fare più soldi con queste campagne pubblicitarie.".
Ma è possibile? Per Google ci sono voluti cinque anni per superare la barriera di 1 miliardo di dollari di guadagni, e per Facebook ce ne sono voluti sei. Fondata nel 2006, Twitter avrà otto anni nel 2014, quindi è sicuramente fattibile, se in questo periodo continuerà con la speculazione. Per lo meno, ci si aspetta che nel 2012 i guadagni saranno notevolmente al di sopra della stima di 259,9 milioni dollari di eMarketer se Twitter vorrà avere qualche speranza di raggiungere 1 miliardo di dollari nei prossimi due anni.
Twitter, ovviamente, ha rifiutato di commentare. A meno che e finché non lo farà, meglio non prendere tutto questo seriamente.
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