Abbiamo aggiornato questa guida con le impostazioni appena lanciate da Facebook con le quali è possibile ottenere adesso la nuova guida sulla privacy.
Molte persone non sono consapevoli delle loro liste di amici. Facebook descrive le liste come una funzione che permette di creare gruppi privati di amici in base alle preferenze personali. Ad esempio, è possibile creare una lista di amici per i propri amici che si incontrano per riunioni settimanali. È possibile creare liste di amici per tutte le proprie esigenze organizzative, che consentono di visualizzare rapidamente gli amici per tipo e inviare messaggi ai propri elenchi.
Ci sono alcune cose molto importanti da ricordare sule liste di amici:
Una tipica configurazione per i gruppi sarebbe "Amici", "Famiglia" e "Professione". Questi tre gruppi possono poi essere utilizzati per applicare differenti politiche sulla privacy. Ad esempio, quando si inseriscono delle foto, queste si potrebbero far vedere soltanto al gruppo “Amici” e non a quello della “Famiglia”.
L’utilizzo dell’elenco di amici è anche estremamente utile per organizzare meglio le proprie conoscenze. Per esempio si potrebbero catalogare le persone per città, per luoghi comuni, e per il rapporto che si ha con questi.
Per far si che il proprio profilo non venga mostrato tra i risultati della ricerca di Facebook bisogna seguire questi semplici passi:
Spesso, le persone non sono consapevoli della loro visibilità, quindi questa è una delle impostazioni che gli utenti desiderano modificare. Selezionando la voce "Personalizza impostazioni" è possibile modificare le impostazioni ancora più dettagliatamente.
Facebook ottiene molte visite al sito grazie anche al fatto che i profili degli utenti possono essere trovati tramite i motori di ricerca come Google. Attualmente le informazioni visualizzate nel profilo di ricerca sono limitate alla foto del profilo, la lista degli amici, il link per la richiesta d’amicizia, il link per inviare un messaggio, e un elenco di circa 20 pagine fan delle quali si è membri.
Molte persone però non vogliono rendersi visibili sui motori di ricerca.
Visitando le stesse impostazioni della pagina sulla privacy, (vedi punto 2), è possibile controllare la propria visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca:
Questo è il classico problema su Facebook. Spesso si viene taggati in foto che non vorremmo far vedere agli altri.
Così come si fa a evitare che la famigerata tag sulla foto o video venga visualizzata da tutti gli amici? E 'piuttosto semplice:
Vi è una specifica pagina “Privacy per gli album” dalla quale è possibile configurare manualmente la visibilità di ogni album. Si tratta di una opzione di configurazione estremamente utile. In questo modo è possibile memorizzare le foto a tempo indeterminato su Facebook e garantire che le uniche persone che possono visualizzare le foto, sono scelte da noi stessi.
Ci sono diversi modi per controllare la visualizzazione del proprio stato di relazione. La prima cosa che molte persone dovrebbero fare è deselezionare la casella che si trova accanto "Rimuovi stato di relazione".
In secondo luogo, lo stato di relazione rientra nelle"Informazioni di base" del profilo. È possibile controllare chi può visualizzare le informazioni di base accanto a "Informazioni di base" impostazione nella pagina “Privacy del Profilo” in basso a sinistra. Tenere presente che le altre informazioni pertinenti profilo come il sesso, data di nascita, le reti e le altre impostazioni sono visibili all'interno della vostra sezione delle informazioni di base.
Per ogni elemento di contatto che si ha sul proprio profilo si dovrebbero configurare le impostazioni personalizzate sulla privacy in modo che non tutti i contatti possano avere libero accesso al proprio numero di telefono e / o e-mail. E 'un piccolo cambiamento, ma si possono risparmiare molte insidie. Inoltre, proteggere la propria privacy è molto importante.
All'interno pagina del proprio profilo si può stabilire chi tra gli amici ha libero accesso alla visualizzazione dei propri messaggi sulla bacheca. E’ semplicissimo:
Non tutti ritengono divertente mostrare che si hanno centinaia o migliaia di amici su Facebook, ecco perché è spesso una buona politica disattivare la propria visibilita 'amici' agli altri.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento