5 modi con cui potresti complicarti la vita sentimentale su facebook

03 Marzo 2011 16:53:27. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook può rovinare la tua vita in un sacco di modi. Può farti licenziare, può causare dipendenza con i suoi giochi. Non ti esporrò tutte le minacce presenti su Facebook, almeno non quelle più gravi, ma ti parlerò di minacce amorose, quelle più comuni, reali, perché facebook può rovinare le relazioni amorose.
È possibile utilizzare le impostazioni sulla privacy di Facebook per diminuire i danni. Il rifiutare, ad esempio, le richieste di amicizia di persone che non conosciamo è già un grande aiuto al fine di proteggere il nostro account.

Ecco i 5 modi con cui Facebook potrebbe rovinare la vita a molti:

Analizzare ogni cosa condurrà alla pazzia.

  • Analizzare ogni singola parte della sua bacheca ti sta facendo diventare pazzo?
  • Oggi ha pubblicato sulla tua bacheca quattro volte ?- è troppo presa da te!
  • Lei continua a postare aggiornamenti di stato sui bei ragazzi del suo ufficio? – devi decisamente preoccuparti! Dicerto non è intessata a te!
  • Hai appena notato degli aggiornamenti sul suo profilo che riguardavano una discussione che ha avuto con te, ma non ci sono commenti di nessuno sotto al post? – sarà perché ha nascosto i commenti in modo che tu non possa vederli ? o è solo una coincidenza?
  • Perché elimina i tag delle foto con te? Magari non vuole che qualcuno sappia che avete dei rapporti di amicizia o altro?
     

Ricorda inoltre che se sei già una persona insicura e covi già dei sospetti riguardo alla fedeltà del tuo partner, di certo Facebook non ti rasserenerà, ma fungerà piuttosto da alimentatore delle tue incertezze.

Si sa! L’amore fa fare cose stupide! Cerca perciò di evitare comportamenti ossessivi che potrebbero essere interpretati come stalking.

Spiare attraverso Facebook tutto ciò che fa la tua ex

Un ragazzo ha appena pubblicato sulla sua bacheca che ha trascorso una meravigliosa serata e…nottata in sua compagnia! Ma come? Non vi sieta lasciati neanche da una settimana e già esce con un altro? Non avevi capito nulla allora! Forse per lei sei stato solo un passatempo.


E’ vero che è difficile dimenticare una persona se la hai amata, ma inseguendo ogni suo movimento,post,commento stai invadendo la sua privacy.

Bisognerebbe essere più attenti a ciò che si posta su Facebook, perché potremmo fare male a qualcuno senza neanche rendercene conto.

Relazioni e Abbandoni sono pubblici

La cosa potrebbe risultare anche comica, o forse drammatica! State uscendo da poco insieme e volete rendere pubblica su Facebook questa cosa passando sa “single” a “ufficialmente fidanzato con” . La domanda è: chi farà il pimo passo? E se voi cambiate il vostro stato, ma lei non conferma la notifica, significa che non vi ritiene importanti o semplicemente non l’ha vista?
La modifica dello stato di relazione su Facebook è, sia nel bene che nel male, una dichiarazione pubblica.

  • Il primo appuntamento: se ne parli sulla tua bacheca, lo sapranno tutti.
  • Il primo bacio: idem
  • La prima notte insieme: se scrivi qualcosa a riguardo e lei dovesse commentare, tutti, ma proprio tutti leggeranno ciò che è stato postato. Immagini ricevere un commento “dai amore non preoccuparti, sarà per la prossima volta!”
  • Il primo “ti amo”: e se le avessi raccontato di non averlo mai detto a nessuno e lei lasciasse un bel commento sulla tua bacheca a riguardo?? Immagini se lo legge la tua ex e ti lascia anche lei un bel commentino a riguardo?

Il cambiamento di stato non è l'unico problema. Quando una relazione finisce, quanto tempo bisogna aspettare per dichiararsi di nuovo single? Se lo fai troppo presto, potresti essere ritenuto una persona insensibile, ma se aspetti troppo tempo, potrebbero pensare che sei ancora legato alla tua ex. Sarebbe meglio aspettare che lo faccio lei per prima o è meglio se lo fai prima tu?

Facebook è come un disco: registra.

Ci sono persone che non riescono proprio a fare a meno di curiosare. Così come tu puoi scorrere all’indietro la tua bacheca, magari per cercare un tuo vecchio post che vorresti ripubblicare, possono farlo anche i tuoi contatti. Alcuni scorrono le bacheche all’indietro per ore ed ore solo ed unicamente per sapere i fatti tuoi.

  • Potresti avere insultato qualcuno con un tuo amico , prima di accettarlo tra i tuoi contatti. Che figura ci faresti se lui leggesse il tuo pensiero su di lui?
  • Quante volte hai dichiarato amore per qualcuna? E se la tua ragazza attuale leggesse che sei stato male per qualcun’altra per amore?
  • Rispondere agli insulti, potrebbe farti risultare immaturo agli occhi di chi ti interessa, non rispondere affatto potrebbe interpretarlo come segno di poco carattere.

Facebook è un registro pubblico di tutto ciò che hai fatto da quando hai creato il tuo profilo. La cosa migliore è aver cura in modo minuzioso di tutte queste informazioni per assicurarti che nessuno possa usare contro di te le tue stesse informazioni.

E adesso non cercare di fare il furbo pensando di poter modificare le impostazioni per le cose che hai già postato . Non si può fare! Al massimo potrai cancellare i post o aggiornamenti incriminanti, ma per fare questo avresti bisogno di molto tempo perché dovrai scorrere tutta la tua bacheca al contrario e fare attenzione a non dimenticare nulla.

Commenti di altri utenti aumetano la gelosia

La gelosia ha causato la fine di molti rapporti. Alcune persone sono molto gelose e come ti ho già detto precedentmente Facebook non ti rasserenerà, ma fungerà piuttosto da alimentatore delle tue incertezze.

Immagina che la tua ragazza abbia degli amici che le lasciano messaggi non proprio innocenti in bacheca. Ad alcune persone diverte anche flirtare , ma non tutti i partner sono in grado di tenere a bada la loro gelosia se la propria donna scherza con altri uomini.

Facebook di sicuro non migliora la cosa, anzi la peggiora!

Attento! Scenate di gelosia pubbliche possono preparare il terreno per la fine di un rapporto.


Facebook purtroppo ha la facoltà di allontanare o avvicinare le persone alla velocità della luce..

Registra tutto ciò che facciamo o scriviamo….occhio dunque ai commenti!


Anche tu devi ringraziare Facebook per qualche imbarazzante situazione? Se ti va, raccontalo nei commenti ,potremmo fare una classifica della situazione più imbarazzante!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.