10 curiosità su Giochi Zynga
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Zynga, la società di social gaming più famosa grazie alla creazione di Farmville, il gioco estremamente popolare su Facebook, è stata fondata nel 2007 da Mark Pincus, Michael Luxton, Eric Schiermeyer, Justin Waldron, Andrew Trader, e Steve Schoettler e ora si dice abbia un valore di $ 5,5 miliardi.
Dopo aver creato una miriade di altri giochi di successo, come Frontier Ville e Mafia Wars, l'azienda è diventata una piattaforma importanti guadagni per Facebook.
Qui ci sono 10 curiosità divertenti su Zynga:
- Zynga prende il nome dal cane di Mark Pincus, la mascotte dell’azienda e adesso purtroppo defunto. Il logo Zynga infatti è un cane.
- Il tema del cane ricorre anche per quanto riguarda il nome della rete wifi della società - che si chiama 'puppynet'.
- Zynga ha sede a San Francisco a Potrero Hill e ha firmato un contratto di locazione di sette anni per un ufficio di 270.000 metri quadrati.
- Solo nel 2010, la società ha assunto 850 persone, portando il suo organico complessivo ad oltre 1.300 persone, circa tre anni dopo la fondazione di Zynga.
- Un team di persone controlla lo sviluppo e il modo in cui gli utenti si registrano e reagiscono alle caratteristiche di un nuovo gioco.
- A differenza di altri social gaming, la gente può continuare ad aggiungere funzionalità e giocare con i giochi Zynga, in teoria, per sempre. I giochi sono specificamente progettati per non avere fine.
- Prima del lancio di un nuovo gioco, tutti coloro che lavorano nello studio dei giochi Zynga prendono una pausa per tutto il weekend.
- Mark Pincus vorrebbe che 'Zynga' diventasse un verbo per indicare l’azione del gioco online, così come Google è diventato un verbo per la ricerca on-line.
- Trentatré milioni di persone in tutto il mondo hanno scaricato Farmville, il gioco più famoso di Zynga fino ad oggi, e attualmente ci sono 60 milioni di giocatori attivi.
- Cinquecento milioni di acri di terra agricola è stata coltivata negli ultimi 15 mesi su Farmville.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento