10 curiosità su Giochi Zynga

10 Dicembre 2010 07:53:48. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Zynga, la società di social gaming più famosa grazie alla creazione di Farmville, il gioco estremamente popolare su Facebook, è stata fondata nel 2007 da Mark Pincus, Michael Luxton, Eric Schiermeyer, Justin Waldron, Andrew Trader, e Steve Schoettler  e ora si dice abbia un valore di $ 5,5 miliardi.

Dopo aver creato una miriade di altri giochi di successo, come Frontier Ville e Mafia Wars, l'azienda è diventata una piattaforma importanti guadagni per Facebook.

Qui ci sono 10 curiosità divertenti su Zynga:

  1.  Zynga prende il nome dal cane di Mark Pincus, la mascotte dell’azienda e adesso purtroppo defunto. Il logo Zynga infatti è un cane.
  1. Il tema del cane ricorre anche per quanto riguarda il nome della rete wifi della società - che si chiama 'puppynet'.
  1. Zynga ha sede a San Francisco a Potrero Hill e ha firmato un contratto di locazione di sette anni per un ufficio di 270.000 metri quadrati.
  1. Solo nel 2010, la società ha assunto 850 persone, portando il suo organico complessivo ad oltre 1.300 persone, circa tre anni dopo la fondazione di Zynga.
  1. Un team di persone controlla lo sviluppo e il modo in cui gli utenti si registrano e reagiscono alle caratteristiche di un nuovo gioco.
  1. A differenza di altri social gaming, la gente può continuare ad aggiungere funzionalità e giocare con i giochi Zynga, in teoria, per sempre. I giochi sono specificamente progettati per non avere fine.
  1. Prima del lancio di un nuovo gioco, tutti coloro che lavorano nello studio dei giochi Zynga prendono una pausa per tutto il weekend.
  1. Mark Pincus vorrebbe che 'Zynga' diventasse un verbo per indicare l’azione del gioco online, così come Google è diventato un verbo per la ricerca on-line.
  1. Trentatré milioni di persone in tutto il mondo hanno scaricato Farmville, il gioco più famoso di Zynga fino ad oggi, e attualmente ci sono 60 milioni di giocatori attivi.
  1. Cinquecento milioni di acri di terra agricola è stata coltivata negli ultimi 15 mesi su Farmville.


Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.