20 trucchi per aumentare la visibilità della fanpage
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Che cosa è "News Feed Optimization"?
Il feed è la notizia più visibile e reale su Facebook. E’ calcolato per ogni utente in base alla sua rete, alla sua attività, e al numero di interazioni dei suoi contatti.
Algoritmo di Facebook: EdgeRank
Facebook, a differenza del super-segreto Google, ha condiviso il suo algoritmo per la classifica su Facebook e per filtrare ciò che appare nella news feed. L'algoritmo è costituito da 3 componenti:
- Peso - il numero di volte che gli utenti hanno interagito (commentato o piaciuto) con il contenuto in questione
- Affinità - il numero di volte che 2 persone (o una persona e una pagina) hanno interagito
- Recency- il tempo in quanto il contenuto è stato inviato, si noti che Facebook si muove e cambia molto velocemente.
Ecco i 20 Consigli per aumentare la visione dei tuoi contenuti su Facebook:
- Posta una varietà di contenuti per ottenere maggiori interazioni dagli utenti, aumentando il punteggio di affinità.
- Focalizzati su contenuti positivi e divertenti su Facebook.
- Parla di Facebook - Facebook è il numero uno dei topic più condivisibili su Facebook .
- Rispondiai commenti che ti vengono lasciati in bacheca.
- Rispondiai commenti che ti lasciano ai post.
- Usa i messaggi per ottenere un punteggio di feedback superiore (percentuale di impressioni che si trasformano in interazioni).
- Postaregolarmente i tuoi contenuti, ma non troppo frequentemente (più di una volta al giorno) per dare ad ogni post una buona probabilità di ottenere visibilità .
- Postai contenuti al di fuori delle ore di lavoro principale - Gli utenti di Facebook interagiscono di più quando sono liberi di farlo.
- Includiimmagini sui post che pubblichi per creare post più accattivanti.
- Non dimenticare di scrivere una descrizione accattivante per tutti i collegamenti da postare.
- Usufruisci di condivisioni sul tuo blog per articoli e pagine perché così gli utenti pubblicheraranno i tuoi contenuti direttamente.
- Usufruiscidi collegamenti con altri siti.
- Pubblicadirettamente i video invece dei link che conducano ad articoli con video, così gli utenti potranno vedere il video all'interno del tuo Facebook.
- Includii collegamenti nella descrizione del video per indirizzare il traffico al tuo sito web.
- Per condividere foto, ma proteggere il diritto d'autore e ottenere una migliore analisi dei dati,usufruisci dell'uso di Flickr con il tuo account Facebook.
- Per condividere le foto, ti basterà postarle direttamente in bacheca.
- Evita di usare un linguaggio complesso per i tuoi post,altrimenti non otterrai alcuna risposta.
- Fai domande e chiedi esplicitamente risposte ai tuoi lettori.
- Usa Facebook Insights per capire quale sia il contenuto migliore della pagina specifica.
- Incoraggia i contenuti generati dagli utenti, foto, commenti, o link.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento