E' fondamentale ricordare che ognuna di quelle persone che costituiscono i fans di un brand su Facebook è un paio di occhi che guardano e leggono ciò che viene pubblicato, inclusi i concorrenti, i clienti esistenti e i potenziali clienti.
Basandosi sulla sua esperienza come community manager, Steph Parker ha creato un post per i Social Media sui tipi di fans che vede su Facebook e sulle idee su come conquistarli.
I cinque tipi di fans che ha trovato sono:
Tra i tipi di fan, il più pericoloso - scrive Parker - è il tipo amico/dipendente, in quanto sono spesso lì per mostrare il sostegno, ma non si impegnano pienamente con la pagina Facebook, vedendo il loro dovere già svolto una volta che hanno cliccato su mipiace.
"Anche se questi fans aumentano il numero del pubblico, qualitativamente riducono il suo valore", scrive Parker, che si propone di aumentare la loro attività con la pagina facendo brillare i riflettori sugli sforzi positivi dei singoli dipendenti in base alle connessioni che hanno alla pagina.
Con alcune di queste strategie si consideri che bisogna ricordare che è impossibile accontentare tutti per tutto il tempo. Se riesci a mantenere la maggior parte della gente felice per la maggior parte del tempo, il marchio sta facendo bene.
Ci sono altri tipi di fan che hai incontrato sulle tue pagine?
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento