6 suggerimenti per aumentare il brand sui social network

11 Ottobre 2010 18:40:18. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

I siti di social network come Facebook e Twitter hanno tantissimi utenti e le società li utilizzano per le loro strategie di marketing aziendale.

Ciò che tutti i proprietari d’imprese, sia grandi sia piccole, devono comprendere è che milioni di potenziali clienti stanno seguendo questi siti, pertanto, è importantissimo fornire delle informazioni dettagliate sui propri prodotti.
Ecco 6 suggerimenti per ampliare il proprio Marketing Business:
  1. Inserire citazioni: sembra che i lettori su Facebook e Twitter siano interessati alle citazioni più di quasi qualsiasi altra cosa. Bisognerebbe pubblicare sulla propria pagina aziendale citazioni connesse alla propria attività, sia per divertire sia per educare.
  2. Siti Web o Blog: è rilevante collegare il messaggio di marketing locale che vogliamo trasmettere al sito web dell’azienda. In questo modo, ovviamente, sarà dato più spazio per promuovere il messaggio. Avere un blog creato sul sito web aziendale è di fondamentale importanza. Una volta che i lettori eseguono il collegamento al blog, navigano anche sul sito web aziendale.
  3. Dare il consiglio del giorno: potrebbe essere un’ottima strategia dare un “consiglio del giorno” connesso con la propria attività. Per esempio, l’azienda si occupa di riparazione auto, ci sarebbero centinaia di semplici piccoli consigli che gente poco esperta del settore vorrebbe ricevere ogni giorno.
  4. Fare domande agli utenti: la maggior parte delle persone ama condividere le loro conoscenze. Bisognerà allora porre domande o fare sondaggi agli utenti che s’interessano al sito, dando il permesso di condividere idee e pensieri che potrebbero tornare utili anche all’azienda stessa.
  5. Rispondere alle domande degli utenti: rispondere alle domande e curiosità che gli utenti chiederanno sull’azienda potrebbe essere divertente e anche molto vantaggioso.
  6. Avviare discussioni: È possibile coinvolgere maggiormente gli utenti avviando discussioni. Ciò consentirà molte interazioni con esperti del settore ricevendo grandi benefici.

Questo è anche un modo poco costoso per le piccole imprese di ampliare il brand sui social network.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietÓ di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.