Finalmente, qualche settimana fa, Facebook ha rilasciato il nuovo sistema di messaggistica tanto pubblicizzato.
Il nuovo centro di messaggistica di Facebook è molto utile e molto più veloce di quanto vi potreste aspettare e offre anche un’ottima panoramica di tutti i messaggi .
Ecco 7 semplici consigli per utilizzare al meglio il nuovo servizio:
La prima cosa che devi fare è di chiedere l'e-mail del tuo Facebook vanity URL. (se non disponi di una vanity URL leggi qui )
Il tentativo di Facebook è quello di creare un’unica
casella di posta per i messaggi di testo,i messaggi di messaggistica
istantanea e i messaggi di posta
elettronica, insomma un social
inbox.
Come fare per ricevere l’invito per questa new inbox? Ti basterà inviare una richiesta direttamente a Facebook andando su questa pagina e cliccare sul bottone verde in basso a destra “Richiedi un invito”
Alcuni sostengono che sarà presto possibile utilizzare l’email di facebook come indirizzo e che ben presto dovranno adeguarsi a ciò anche Gmail, Hotmail, Yahoo e simili. Purtroppo, però, non vi è ancora la certezza che ciò avvenga. Ciò che dovremo fare, se ci sarà data questa possibilità, sarà digitare qualunque indirizzo email nel campo A.
Facebook consegnerà il messaggio proprio come una normale email.
Ti piacerebbe inviare messaggi di posta senza dover cliccare con il mousse sul pulsante di invio??? Con il nuovo
sistema di messaggistica avrai la possibilità di farlo. Funziona infatti proprio come un istant
messanger : se premi invio sulla tastiera, la tua email sarà spedita. E’ un’idea brillante, perché si risparmia
tempo ed offre la possibilità di inviare più email brevi.
La curiosità è che l’idea a Mark
Zuckerberg è stata suggerita dai teenagers che preferiscono inviare un sms piuttosto che un messaggio
facebook, perché quest’ultimo risulta, secondo loro, essere troppo lento.
Si è ora in grado di allegare file ai messaggi su Facebook. Questo significa che è possibile inviare un'immagine, un documento o un file zip agli amici. Chissà se riusciranno anche ad offrirvi 8 GB come fa Gmail!
Sarà possibile vedere la cronologia di tutte le conversazioni che hai scambiato con ogni amico, come fosse un’unica conversazione di chat. Ciò significa che è possibile tenere traccia delle conversazioni nel tempo, cosa molto utile perché non sempre abbiamo la possibilità di rispondere subito ad un messaggio. All'interno del nuovo sistema dei Messaggi di Facebook è possibile cercare le persone, le parole chiavi e argomenti trattati. Simile per certi versi a Gmail, che offre comunque di ricercare ancora più cose rispetto a facebook direttamente dalla barra degli strumenti “Posta in arrivo”, senza dover rileggere vecchie email.
Questo servizio può essere utile per quelle persone che hanno bisogno di aggiornamenti in tempo
reale. Facebook infatti invia un ping di testo al tuo telefono con gli aggiornamenti.
In più, se aggiungi i dati del tuo telefono farai in modo che gli amici possano inviarti
gratuitamente
messaggi di testo direttamente da Facebook, ciò può essere molto utile anche se si è fuori copertura WiFi o mobile internet.
Con grande sorpresa, potrai riscontrare che queste nuove funzionalità della messaggistica di Facebook sono davvero interessanti ed utili.
Cosa ne pensi del nuovo
sistema di messaggistica Facebook?
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Commenti sull'articolo
da ormai un mese non riesco ad acnredece a windows live messenger, o al limite riprovando piu volte entro ma poi si disconnette. quando poi sono connesso i miei messaggi non arrivano ai mie contatti insomma una situazione assurda. quando non accedo a msn esce errore 81000494. Ho un router linksys wag200g, mi hanno consigliato di aggiornare il firmware ma leggo nel post di michele che msn non va ugualmente. Sapete se installando una versione vecchia di messenger funziona? Nel frattempo uso skype .in attesa che la Microsoft risolva il problema