Twitter è uno dei social network in più rapida crescita e le imprese hanno cominciato ad utilizzarlo sempre di più.
E' facile impostare un account per il proprio business su Twitter, e potrebbe essere anche una delle più vantaggiose mosse per la propria azienda.
Si richiederanno solo pochi semplici passi prima di iniziare a coinvolgere i clienti, a costruire un brand e per il networking.
Prima di impostare il proprio account per fare business su Twitter, bisognerebbe essere consapevoli dei vantaggi che il social network è in grado di offrire.
In base al tipo di attività che si possiede, Twitter potrebbe rivelarsi veramente proficuo:
La scelta del nome è veramente importante in quanto permetterà ai clienti di trovare facilmente l’azienda sul social network.
Si potrà scegliere se utilizzare il proprio account in modo personale o aziendale per interagire con i clienti e altre imprese.
Questa decisione dipende dalla natura del proprio business - se si è un libero professionista, per esempio, sarebbe una buona idea utilizzare il proprio nome, se invece si gestisce una piccola azienda con tre o quattro dipendenti, il nome commerciale potrebbe essere il più indicato.
Accedere alla pagina Twitter e nell’apposito spazio registrare il nome scelto.
Un paio di cose da tenere a mente:
Il profilo Twitter avrà allegata una foto per garantire la veridicità del sito e per rappresentare al meglio la propria impresa.
E’consigliato evitare immagini che non sono correlate alla propria attività.
Solitamente l'opzione migliore è quella di caricare una foto del proprio logo aziendale.
Ogni profilo Twitter può avere un link.
Alcune opzioni per il proprio link comprendono:
Una bio Twitter dovrà essere breve, proprio come un tweet, con un massimo di 160 caratteri.
Bisognerà essere concisi e gentili, per arrivare al cuore del cliente e far ben capire cosa l’azienda ha da offrire.
Seguita questa procedura, si può tranquillamente cominciare il proprio lavoro su Twitter!
Adesso bisognerà inviare il primo tweet che sarà la propria personale introduzione, e cominciare a coinvolgere i clienti.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento