Su Facebook sono presenti circa 1 miliardo di utenti registrati, se uno di questi utenti per un qualsiasi motivo (Facebook non gli piace più, c'è qualche utente che lo infastidisce, o altro) vuole eliminare il proprio account, può farlo? E soprattutto come fare a cancellarsi da Facebook?
Su Facebook oltre a tantissime funzioni per chattare, giocare o condividere foto c'è anche la funzione per cancellare account Facebook, per farlo basta cliccare sulla freccetta bianca in alto a destra vincino al tasto home, dal menu che compare cliccare su "Centro assistenza" e dopo su "Visita il centro assistenza".
A questo punto bisogna cliccare su "Funzioni di base di Facebook", e poi su "Impostazioni ed eliminazione account" nella categoria "Gestione dell'account". Ora bisogna cliccare su "Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?" e seguire le istruzioni fornite per eliminare o disattivare l'account.
Clicca su "Elimina il mio account" nella pagina che si aprirà, e successivamente ti verrà chiesto di inserire la tua password e un codice di sicurezza visualizzato sullo schermo. Compila il modulo e clicca "OK" per completare l'eliminazione dell'account Facebook.
Se hai eseguito la procedura su come cancellarsi da Facebook in modo corretto comparira il messaggio "Il tuo account è stato disattivato dal sito e verrà permanentemente eliminato entro 14 giorni.
Se entro 14 giorni dalla richiesta di cancellazione dell'account avrai cambiato idea puoi riattivarlo accedendo normalmente su Facebook e cliccando su "Annulla eliminazione" e su "Riattiva account".
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Commenti sull'articolo
non voglio per un lasso di tempo essere disurbata più
non voglio essere contattata più da nessuno fino al mio prossimo ripristino
Inserisci un nuovo commento