Come eliminare account Facebook?

17 Luglio 2012 16:44:58. Scritto da . 2 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Su Facebook sono presenti circa 1 miliardo di utenti registrati, se uno di questi utenti per un qualsiasi motivo (Facebook non gli piace più, c'è qualche utente che lo infastidisce, o altro) vuole eliminare il proprio account, può farlo? E soprattutto come fare a cancellarsi da Facebook?

Su Facebook oltre a tantissime funzioni per chattare, giocare o condividere foto c'è anche la funzione per cancellare account Facebook, per farlo basta cliccare sulla freccetta bianca in alto a destra vincino al tasto home, dal menu che compare cliccare su "Centro assistenza" e dopo su "Visita il centro assistenza".

A questo punto bisogna cliccare su "Funzioni di base di Facebook", e poi su "Impostazioni ed eliminazione account" nella categoria "Gestione dell'account". Ora bisogna cliccare su "Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?" e seguire le istruzioni fornite per eliminare o disattivare l'account.

Clicca su "Elimina il mio account" nella pagina che si aprirà, e successivamente ti verrà chiesto di inserire la tua password e un codice di sicurezza visualizzato sullo schermo. Compila il modulo e clicca "OK" per completare l'eliminazione dell'account Facebook.

Se hai eseguito la procedura su come cancellarsi da Facebook in modo corretto comparira il messaggio "Il tuo account è stato disattivato dal sito e verrà permanentemente eliminato entro 14 giorni.

Se entro 14 giorni dalla richiesta di cancellazione dell'account avrai cambiato idea puoi riattivarlo accedendo normalmente su Facebook e cliccando su "Annulla eliminazione" e su "Riattiva account".

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • simonetta ena il 07 Settembre 2012 00:34:10 scrive:

    non voglio per un lasso di tempo essere disurbata più

  • simonetta ena il 07 Settembre 2012 00:37:41 scrive:

    non voglio essere contattata più da nessuno fino al mio prossimo ripristino

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.