Come selezionare tutti gli amici su Facebook

29 Dicembre 2012 09:08:03. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Molti utenti sono amministratori di fanpage, e naturalmente la prima cosa che fa un amministratore è invitare tutti gli amici a diventare fan della propria pagina. Fin qui non c’è niente di complicato, il problema sorge però quando l’amministratore ha più di 1000 o 2000 amici, per invitarli tutti si impiegherà tantissimo tempo dal momento che bisogna selezionarli uno alla volta.
Lo stesso problema sorge quando si crea un evento e si devono invitare gli oltre 1000 amici. Come si fa allora a selezionare tutti gli amici in un solo colpo?

Gli amministratori delle pagine dovranno andare sul pannello di amministrazione, e cliccando sul pulsante “Espandi il pubblico” scegliere “Invita i tuoi amici…”, si aprirà una finestra con gli amici. A questo punto in alto a sinistra cliccare su “Interazioni recenti” e scegliere “Cerca tra tutti gli amici” per visualizzare tutti gli amici.


A questo punto bisogna creare un preferito inserendo come indirizzo del preferito questo codice:
javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName(‘*’);for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute(‘name’) == ‘checkableitems[]‘) {child.click();}}
Adesso basta soltanto cliccare su questo preferito appena creato per selezionare i nostri amici in un solo colpo.
Lo stesso codice è valido anche per gli eventi, quindi se avete creato un evento e volete invitare tutti i vostri amici basterà ripetere la stessa operazione effettuata per la fanpage, e il gioco e fatto.
Questo codice però selezionerà 100 amici per volta e non tutti contemporaneamente, ma sarà comunque un notevole risparmio di tempo rispetto a doverli selezionare uno alla volta.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.