Facebook Lento? Usa Facebook Zero!

01 Marzo 2010 10:17:25. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Il Mobile World Congress 2010, a Barcellona nei giorni scorsi, ha assistito al lancio di un prodotto nuovo da parte dei creatori di Facebook: Facebook Zero.
Il portavoce del sito, Brandee Barker, in risposta alle molteplici richieste di informazioni, lo ha definito come una versione leggera di Facebook, di solo testo, la quale, omettendo lo scambio di dati ad alta intensità, come foto, video ed alcune delle applicazioni, rende più agevole l'uso del servizio da connessioni particolarmente lente, come Internet Mobile o reti Web non ancora perfezionate. Solo per alcune tipologie di telefoni cellulari è prevista, invece, una versione più ricca di Facebook Zero, ma pur sempre limitata rispetto al social network di maggior diffusione.
In questi giorni si discute, poichè è intenzione degli ideatori di concedere gratuitamente l'uso del prodotto ai venditori, in modo da poter essere integrato come applicazione gratuita in tutti i telefoni.
Ciò permetterebbe una diffusione capillare del servizio di social networking, incentivando nuovi utenti - anche dai luoghi in cui la rete internet non è ancora molto sviluppata - oltre ad incoraggiarne l'uso da quelli già iscritti: basti pensare che, su 400 milioni di user attivi, si mantiene una media di 100 milioni di accessi da dispositivi mobili per comprendere l'importanza che ha la riuscita dell'accordo per Facebook.
Al momento Facebook Zero non è disponibile, per cui un'eventuale ricerca online non darebbe risultati. E' prevista la distribuzione nelle prossime settimane, a conclusione delle trattative.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.