Facebook ha riprogettato il modo di creare pagine per renderlo più semplice. I diversi tipi di pagine sono rappresentate con immagini che quando si fa clic rivelano i campi per le informazioni richieste con un menu a discesa per specifiche categorie di Page.
La riprogettazione dovrebbe ridurre l’inserimento di nuovi amministratori - un costoso errore che confonde i fan potenziali e non può essere annullato se non eliminando la pagina. Qui di seguito ti do una guida per gli amministratori con consigli su come scegliere una categoria.
(inserire immagini testo originale)
Il nuovo "Crea una pagina" suddivide le pagine in questo modo:
Vi è una certa sovrapposizione tra le categorie.
Attività commerciali locali, per esempio, include diverse categorie ,ma per gli amministratori c’è la possibilità di includere un indirizzo e numero di telefono per essere riconosciuti.
Le rappresentazioni visive di più categorie distinte agevolano di sicuro gli amministratori.
Perché sono importanti le Categorie Page?
La categoria di una pagina facilita l’utente nella ricerca di ciò che vuole.
Categorie come persone singole, squadre sportive, atleti e musicisti risultano trovarsi soprattutto in categoria come giochi e attività.
Categorie tra cui imprese locali, siti web, organizzazioni, aziende appaiono nella parte inferiore del profilo nella sezione Altre pagine che richiedono un click in più per essere rivelate.
Per aumentare le possibilità di far trovare la propria pagina, gli amministratori devono scegliere la categoria più importante che descriva accuratamente ciò che sono o propongono.
Per esempio, una squadra di baseball e i servizi business ad essa associati dovrebbero catalogarsi come squadra sportiva, piuttosto che organizzazione perché le squadre sportive risultano più visibili in una ricerca di profilo.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento