Splitweet è un’applicazione gratuita per Twitter molto utile e pratica specie per chi gestisce più di un account su questa piattaforma di microblogging.
Una volta registrati sul sito di Twitter, si possono prontamente connettere i differenti account cliccando sulla sezione in alto “Account di Twitter” e da qui si potranno inserire e gestire i propri profili amministrandoli per mezzo di un unico Twitter manager con il quale visionare i messaggi diretti (DM), i messaggi pubblicati, i tweets preferiti segnati sul proprio profilo, le risposte fornite e i cenni sul brand.
Sulla propria bacheca, Splitweet, permette di realizzare ed inviare i propri post su Twitter utilizzando fino 140 caratteri, stabilendo se inoltrarli su tutti gli account o solo su quelli selezionati.
Sempre sulla bacheca si troverà anche un pulsante con l’icona di un catenaccio che fornirà la funzione di abbreviazione dei link.
Sulla homepage del proprio account su Splitweet, si troverà la sezione “Cenni sul Brand” dove si potranno impostare alcune parole chiave su argomenti relativi ad un marchio o ad un argomento di proprio interesse. Impostate le parole chiave, verranno visualizzati in questa pagina i Tweets in cui saranno presenti le parole chiave inserite.
Splitweet è un’applicazione veramente utile e veloce, consigliata a tutti quelli che hanno più account, ma è utilizzabile anche da chi ne ha uno solo.
Guarda il video
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento