5 Strumenti utili per monitorare hashtags su Twitter

15 Dicembre 2010 14:44:04. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

 

Vuoi sapere di cosa si parla su Twitter in questo momento? O quello che la gente sta dicendo sul vostro brand?

Il monitoraggio hashtags è un ottimo modo per entrare in una conversazione su Twitter, che si tratti di un argomento di trend o di un paio di tweets giornalieri.

Ecco cinque strumenti utili che potranno aiutare a monitorare le hashtags su Twitter, in modo da poter tenere il passo con la conversazione.

  1. Monitter

    Monitter consente di monitorare hashtags in tempo reale tramite questo stesso sito. È possibile monitorare fino a 3 hashtags in una volta, che appaiono in tre colonne con le più moderne tweets in alto.

    Non vi è però alcuna opzione per memorizzare i dati, ma è comunque possibile vedere quello che si dice su un argomento particolare.

    Monitter è un potente strumento per entrare in conversazione e offre anche la possibilità di scoprire le attuali tendenze di Twitter.


     
  2. HootSuite

    HootSuite è uno strumento molto conosciuto soprattutto per gestire più social network insieme ma ha anche funzionalità di monitoraggio hashtag.

    Dopo aver impostato il proprio browser, è possibile aggiungere fino a 10 flussi per account in grado di monitorare.

    HootSuite visualizza in tempo reale hashtag, parole chiave ecc. , memorizzandoli anche quando si è offline, in modo da avere sempre accesso a tutta la conversazione anche quando non si è connessi.


     
  3. TwitterFall

    Se siete alla ricerca di semplicità, TwitterFall è l'applicazione più adatta per controllare hashtag Twitter.

    Il servizio mostra un singolo flusso di tweet relativi ad un hashtag che si è interessati a seguire mostrando la foto e il nome utente della persona all'interno della conversazione su Twitter hashtag, e dà anche la possibilità di retweet, DM, o comunque di interagire con un determinato utente.

    Si possono anche seguire le liste, argomenti trend, tweets geo-location e molto altro.


     
  4. TweetChat

    TweetChat permette di entrare in una conversazione hashtag.

    Una volta effettuato l'accesso con il proprio account Twitter, è sufficiente selezionare l’hashtag e TweetChat mostrerà i tweet più recenti che includono tale hashtag.

    Quest’applicazione è davvero interessante poichè aggiunge hashtag Twitter ai propri tweets. In questo modo si potrà essere partecipanti attivi di una conversazione creando un'esperienza di chat-room che ruota attorno ad un unico hashtag.


     
  5. Trendistic

    Trendistic fornisce un grafico visivo di una certa tendenza, hashtag, o popolarità di una parola chiave in un determinato periodo di tempo.

    Trendistic consente di definire un periodo di tempo tra 24 ore e 180 giorni per ottenere un'istantanea a breve o lungo termine di un particolare hashtag.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.