Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook, a soli 26 anni è stato l'individuo più giovane a vincere il premio “Persona dell’Anno” nominato dal Time.
Nel 2003, Mark Zuckerberg, studente diciannovenne di Harvard, ha iniziato"una directory online che collegava le persone attraverso le reti sociali nelle scuole superiori.
A soli 7 anni più tardi, è riuscito ad innalzare un impero sociale (e monetario), ed è oggi riuscito a diventare il più giovane miliardario tra le persone più influenti al mondo.
Facebook ha raggiunto nel 2010 i suoi 500 milioni di utenti, ha iniziato a gareggiare testa a testa con Google per il dominio del web, è una tra le pagine più visitate negli Stati Uniti, e la storia dietro il suo successo è già diventata leggenda Hollywoodiana per mezzo di un film “The Social Network”.
Time ha affermato che:
" Mark Elliot Zuckerberg, per essere riuscito a collegare tra di loro più di mezzo miliardo di persone nel mondo, per la aver creato un nuovo sistema di scambio d’informazioni, e per aver cambiato le nostre vite e il modo in cui tutti viviamo, è stato eletto dal Time “Persona dell’anno 2010 ".
Solo un mese fa, Zuckerberg era il decimo della lista, ma alla fine è riuscito a salire verso l'alto, battendo, tra gli altri, il Tea Party, fondatore di WikiLeaks, la rivoluzionaria Julian Assange volto di Wikileaks, ed i 33 minatori cileni.
La prima "Persona dell’anno" eletta da Time fu l’aviatore statunitense Charles Lindbergh nel 1927, negli ultimi tre anni sono stati Vladimir Putin, Barack Obama e Ben Bernanke.
Sul futuro di Facebook, Zuckerberg ha detto alla rivista:
"Se negli ultimi cinque anni Facebook è riuscito a diffondersi così, penso che i prossimi cinque anni saranno caratterizzati dal riconoscimento diffuso da altre industrie."
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento