Mark Zuckerberg eletto Persona dell’anno dal Time

15 Dicembre 2010 19:39:33. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

 

 

Mark Zuckerberg, il fondatore e CEO di Facebook, a soli 26 anni è stato l'individuo più giovane a vincere il premioPersona dell’Anno” nominato dal Time.
 

Nel 2003, Mark Zuckerberg, studente diciannovenne di Harvard, ha iniziato"una directory online che collegava le persone attraverso le reti sociali nelle scuole superiori.

 

A soli 7 anni più tardi, è riuscito ad innalzare un impero sociale (e monetario), ed è oggi riuscito a diventare il più giovane miliardario tra le persone più influenti al mondo.

 

Facebook ha raggiunto nel 2010 i suoi 500 milioni di utenti, ha iniziato a gareggiare testa a testa con Google per il dominio del web, è una tra le pagine più visitate negli Stati Uniti, e la storia dietro il suo successo è già diventata leggenda Hollywoodiana per mezzo di un filmThe Social Network”.

Time ha affermato che:

" Mark Elliot Zuckerberg, per essere riuscito a collegare tra di loro più di mezzo miliardo di persone nel mondo, per la aver creato un nuovo sistema di scambio d’informazioni, e per aver cambiato le nostre vite e il modo in cui tutti viviamo, è stato eletto dal Time “Persona dell’anno 2010 ".


Solo un mese fa, Zuckerberg era il decimo della lista, ma alla fine è riuscito a salire verso l'alto, battendo, tra gli altri, il Tea Party, fondatore di WikiLeaks, la rivoluzionaria Julian Assange volto di Wikileaks, ed i 33 minatori cileni.

La prima "Persona dell’anno" eletta da Time fu l’aviatore statunitense Charles Lindbergh nel 1927, negli ultimi tre anni sono stati Vladimir Putin, Barack Obama e Ben Bernanke.

Sul futuro di Facebook, Zuckerberg ha detto alla rivista:

"Se negli ultimi cinque anni Facebook è riuscito a diffondersi così, penso che i prossimi cinque anni saranno caratterizzati dal riconoscimento diffuso da altre industrie."

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.