Vi siete già accorti che i vostri amici hanno una pagina Facebook diversa dalla vostra?
Se volete anche voi cambiare il vostro profilo in stile web 2.0 bisognerà cliccare qui.
Durante lo show televisivo “60 minutes”, Mark Zuckerberg ha comunicato la realizzazione del nuovo profilo Facebook 2011, da oggi attivo in tutto il mondo.
Si potrebbe provare un po’ di confusione con il nuovo tipo d’impaginazione: tutto ciò che prima si trovava sopra, adesso è a sinistra.
Le variazioni principali riguardano sopratutto il design e i contenuti.
L’immagine del profilo non sarà più una soltanto ma accanto ad essa saranno affiancate foto provenienti dagli album personali e solitamente saranno mostrate le foto in cui si è stati taggati di recente.
Le informazioni dell’utente saranno rese immediatamente visibili senza bisogno di accedere alla sezione “Info”, condivise sopra la sequenza di foto, e riguarderanno le attività di studio e/o lavoro, le relazioni sentimentali, le lingue parlate, la data di nascita ecc.
E' possibile in più stabilire criteri di priorità sia dei propri interessi personali, sia dei propri amici creando nuove liste nella sezione “Info – Relazioni”.
Se in precedenza è stata inserita una citazione preferita, con il nuovo Facebook questa è diventata la propria filosofia di vita.
Visitando il profilo di un amico, in alto a destra della pagina, Facebook metterà subito in relazione le cose che si hanno in comune: dagli amici agli eventi, dai posti in bacheca ai gruppi, foto ecc.
Ecco il video realizzato per la presentazione del nuovo Facebook 2011.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Commenti sull'articolo
come faccio attivalo il nuovo fb 2011
voglio il nuovo fb 2011 posso avello
A me nn piace...
Inserisci un nuovo commento