MySpace, rete sociale fondata nel novembre 2003 da Tom Anderson, la scorsa settimana ha introdotto un nuovo design ai profili del sito web.
Secondo PC World, Myspace sarà ora "una destinazione d’intrattenimento sociale per i Gen Y (utenti tra i 13 e i 35 anni)".
In un comunicato stampa, MySpace ha annunciato il suo cambiamento e ha fornito maggiori dettagli su quello che verrà:
"Questo, segna l'inizio di un entusiasmante punto di svolta per la nostra nuova strategia. MySpace si espande. Una profonda comprensione del sociale, una ricchezza di contenuti intrattenitori e la possibilità di far emergere, in superficie, tendenze culturali in tempo reale attraverso i nostri utenti" ha dichiarato Mike Jones, CEO di MySpace. "MySpace è unico poiché alimentato dalle passioni dei nostri utenti che esprimono interessi, gusti e condividono le loro conoscenze su temi particolari. Questo è il solo il primo passo e ci saranno molte altre caratteristiche, nuovi i programmi e miglioramenti".
Presto il nuovo profilo sarà disponibile per tutti, ma se vuoi provarlo subito, clicca qui.
Il nuovo profilo è stato studiato per ottimizzare e facilitare la navigazione degli amici che visitano i profili. La navigazione è più semplice e regolare, agevola la ricerca di foto, video, playlist ecc. Sono stati introdotti anche alcuni nuovi strumenti di personalizzazione per il proprio profilo senza dover pianificare i fogli di stile CSS.
Le funzioni che saranno presenti in tutti i profili:
Questa modifica è stata fatta a causa di un forte calo d’interesse e di utilizzo del sito. MySpace ha registrato un calo del 18% dei visitatori nel mese di settembre.
MySpace sta inoltre sviluppando un nuovo sito e applicazioni per l'iPhone e Droid, previsto per essere rilasciato entro la fine dell'anno.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento