NameChecklist prova la disponibilità di un nome sul web

04 Gennaio 2011 19:18:31. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"


Una delle prime cose da verificare quando si vuole creare un nuovo progetto sul web è che sia libero il dominio che si desidera utilizzare, adoperabile sia nei social network che per il nome del sito, blog o del proprio brand.

Per vedere la disponibilità di un nome di dominio, un pratico e semplice strumento web da poter utilizzare è NameChecklist , un’applicazione online gratuita che non richiede alcun tipo di sottoscrizione.


Non appena aperta la pagina web di NameChecklist, occorrerà introdurre il nome nella barra di ricerca dell’applicazione posto in bella vista, e, cliccando sul pulsante “Check”, si potranno ottenere facilmente i risultati riguardanti la disponibilità del nome scelto nei principali servizi di social network (Twitter, Netlog, Flickr, Linkedin, Last.fm, Foursquare, Facebook, MySpace, YouTube, Joind.In, Delicious, Gowalla) oltre che individuare l’eventuale frequenza del termine scelto tra i domini e il numero di risultati associati a quel termine in Google, Yahoo, YouTube e Flickr.

I nomi adoperabili spunteranno nel giro di pochi secondi.

Grazie a questo servizio si può controllare l’unicità del proprio brand sul web e/o impedire ad altri di utilizzarlo.

E’ veramente importante sfruttare l’unicità di un nome per chi opera attivamente online promuovendo siti web, blog, nuovi servizi ecc.

NameChecklist è un servizio semplice, utile ed efficace!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.