Quando inserire un post su facebook?

08 Novembre 2010 20:34:28. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

I social media, e Facebook in particolare, hanno cambiato per sempre il modo di fare marketing.

Facebook offre alle aziende e ai brand un accesso diretto da parte del cliente a pensieri, passioni, reazioni, risposte, e "mi piace".

Una società o un brand possono creare un post e valutarne le reazioni dei fan in pochi minuti.

La scorsa settimana, la società  di social media Vitrue, ha pubblicato un approfondito sondaggio, durato quasi 3 anni, al fine di individuare durante quali giorni e quali ore gli utenti di Facebook sono più attivi sui siti aziendali.

Dal 10 agosto 2007 al 10 ottobre 2010, hanno esaminato più di 1.640.000 post e 7.560.000 commenti su più di 1500 brand.

Sono emerse alcune tendenze interessanti:

  • Anche se i messaggi dei brand vengono maggiormente visti verso mezzogiorno (3:00 PM ET), i messaggi del mattino sono più efficaci e raccolgono molti commenti. Il coinvolgimento degli utenti sui posti durante la mattina è del 39,7% superiore a quella dei post pomeridiani. Questo non significa che è meglio inviare tutti i post sui brand nella fascia oraria mattutina. Un fiume di messaggi potrebbe sopraffare gli utenti, ridurre la visibilità, e ridurre l’interazione.

  •  I messaggi postati nei primi 15 minuti di un’ora del giorno qualsiasi raccolgono più interazione con gli utenti rispetto a post messi in altri momenti.

 

  • Giorni feriali sono i più affollati, soprattutto il Mercoledì alle ore 11:00, 03:00 e 20:00. Sabato e Domenica vi è un po’ di inattività rispetto alla settimana.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.