Chi ha bisogno di un sito Web quando si può avere una pagina fan di Facebook?
Con una recente indagine di mercato, Lab42 ha scoperto che il 50% su 1.000 utenti di social network che sono stati intervistati reputa le fanpage di Facebook più utili di un sito web e l'82% ritiene che le pagine Facebook sono il modo migliore per interagire con i marchi.
La prima cosa che cercano gli utenti per interagire con le aziende attraverso le pagine Facebook sono promozioni, sconti, omaggi gratuiti e sconti fedeltà per i clienti, quindi, i fan di Facebook in questo modo potrebbero rendere difficile per le aziende vendere, dal momento che sembra che la maggior parte dei fan compra soltanto quando c'è uno sconto o un offerta. Quindi un modo per poter vendere maggiormente è dare la possibilità agli utenti di stampare coupon per sconti, o inserire offerte in modo da vendere più facilmente i propri prodotti.
Infatti il 66% degli utenti ha affermato che in questo modo ha risparmiato più di 20€ per ogni acquisto negli ultimi mesi, acquistando più volentieri.
Questa indagine, dimostra anche che quasi la metà degli utenti dei social network ha dichiarato di cliccare su “mipiace” sulla pagina di un marchio, senza avere alcuna intenzione di acquistare da quella azienda. Il motivo? Volevano solo cose gratis (52%), o il prodotto non possono permetterselo (46%), o hanno solo cliccato su “mipiace” soltanto perché invitati da un amico (24%). Forse le pagine di Facebook sono le migliori per offrire ai consumatori un prodotto gratuito o un coupon per sconti.
Ma per offrire ai clienti una visione completa della propria azienda e dei prodotti un sito web è essenziale.
Secondo voi, per le aziende, per ottenere il massimo è meglio un pagina Facebook o un sito web?
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Commenti sull'articolo
Verooooo:-)
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