The Social Network: Il Film

28 Giugno 2010 23:44:18. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Il successo in costante ascesa di Facebook nonpoteva che meritare un film...e forse qualcuno di voi lo stava già aspettando!
'The Social Network' -questo sarà iltitolo - esplicitamente basato sul ben più famoso libro 'The Accidental Billionaires' scritto daBen Mezrich, narra l'affascinante storia di come un'idea geniale sia diventata un fenomeno stramilionario di dimensioni planetarie.
A giudicare dalla locandina del film, disponibile online da pochi giorni, il film non avrà solo toni lusinghieri nei confronti degli ideatori del sito di social networking più popolare del web!
L'accattivante tagline, scelta dai produttori recita appunto 'You don't get 500 million of friends without making a few enemies' che in italiano suona un po' come ' Non ottieni 500 milioni di amici senza farti qualche nemico'....Il chè la dice lunga sull'impronta provocatoria della produzione.



Con laregia di David Fincher e l'interpretazione di Jesse Eisenberg nel ruolo di Mark Zuckerberg eJustin Timberlake e Andrew Garfield nei panni rispettivamente di John Parker e Eduardo Saverin , il film è in arrivo nelle sale statunitensi il 1° Ottobre, mentre si spera in un'anteprima italiana durante la prossima Mostra del Cinema di Venezia in agosto.




Partendo dallo stessoFacebook, Columbia Pictures e Sony hanno già iniziato una pressante campagna di sponsorizzazione per l'evento, senza tuttavia concedere molti dettagli in anteprima, sebbene unsito web completo dedicato al film sia giàdisponibile online ben 6 mesi prima del suo arrivo nelle sale.
Lo stesso trailer, al momento solo in lingua inglese, offre la visione di pochissimi istanti di scene , in sottofondo stralci di dialoghi, in primo piano solo qualche 'tag', a cui siamo tanto abituati:


PUNK....GENIUS....PROPHET...TRAITOR....BILLIONAIRES


Poche parole per descrivere la storia di Facebook!
Cosa ne pensi di un film su un social network? Credi che andresti a vederlo? Lascia un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.