Come trovare amici su Facebook?

27 Aprile 2010 23:52:53. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

AGGIORNAMENTO Nuovo articolo: come trovare amici su facebook

Uno degli aspetti positivi di Facebookè la possibilità di trovarvi vecchi amici che non incontri da tempo, compagni di scuola o colleghi di lavoro con cui hai perso i contatti.
Puoi anche suggerire amicizie nuove o esistenti e ricevere a tua volta segnalazioni su persone che potrebbero condividere i tuoi interessi e le tue idee.
Facebook
consente la ricerca con diverse modalità: oltre la classica funzione Trova Amici, puoi avvalerti di criteri avanzati per trovare più facilmente la persona che cerchi.
Per avviare la ricerca bisogna innanzitutto accedere alla sezione Trova amici, dalla barra a sinistra della pagina iniziale di Facebook, cliccando proprio su Amici.
Vediamo i diversi modi in cui si può condurre una ricerca di persone conosciute e non su Facebook:

  • Trovare gente dalla tua rubrica mail.
    Facebook riesce a trovare le persone registrate sul sito di cui possiedi l'indirizzo mail, dalla tua rubrica personale di posta elettronica. Sono supportati i principali servizi di webmail come Libero, Hotmail, Gmail etc.
    Se si utilizzano applicazioni desktop e-mail come MS Outlook, Outlook Express, Thunderbird o Apple Mail, fare clic su Carica il file dei contatti da dove è possibile scaricare un app per Elenchi di contatti di Outlook o altre applicazioni da caricare.
  • Trovare Compagni di scuola
    Sulla base delle informazioni inserite dagli utenti nella sezione Istruzione e lavoro , Facebook ti aiuta a trovare o ex compagni di classe di scuola superiore o universitari sulla base della stessa scuola frequentata un tempo.
  • Trovare colleghi di lavoro
    Simile alla ricerca di compagni di classe, si può anche cercare persone che hanno collaborato con te in passato in base al nome della società inserita nella sezione datore di lavoro.
  • Trovare gente dal tuo client di instant Messaging (IM)
    Inserendo semplicemente le credenziali di accesso per il tuo account AOL, ICQ, o Windows Live Messengerè possibile incontrare i tuoi contatti che sono già presenti su Facebook.com.

Applicazione Advanced Search
Advanced Search 2.0 è uno strumento per migliorarela ricerca di amici su Facebook. Visita questo linkper installarel'applicazione.
Se viene richiesto di condividere il tuo indirizzo e-mail, scegliere Noe fare clic su Add Advanced Search Application.
Consenti l'accesso ai tuoi dati per continuare. A questo punto dovrai compilare il tuo profilo. Ricorda: più dettagli inserisci, più facile sarà ai tuoi conoscenti trovarti.
Puoi anche dare una breve descrizione su di te o lasciare in bianco e fare click su Salva e continua.
Opzionalmentesi può invitarei tuoi amici a provare l'applicazione oppure cliccare su Saltae andare avanti. Infine, fare clic su Aggiungi ai preferiti per accedere rapidamente alla ricerca avanzata dal tuo profilo, in qualsiasi momento dalla barra delle applicazioni.

  • Trovare persone per Età / Sesso / Stato civile / Segno
    Nella scheda Trova persone, è possibile cercare la gente di uno specifico genere e in un certa fascia di età. È possibile effettuare la ricerca in base alla situazione sentimentale, dal segno zodiacale o anche dalla tua stessa data di compleanno.
  • Trovare persone per Località (Paese / Regione)
    È possibile limitarela ricerca per paese, regione e città.
    Ad esempio, è possibile ricerca di persone single nella tua zonain base alla loro segno e che sono interessati ad incontro.
  • Trovare persone con interessi simili
    Per ciascuna delle ricerche di cui sopra, si può ulteriormente affinare la ricerca per trovare persone che condividono i tuoi interessicome preferenze politiche o credenze religiose. Oppure limitare la ricerca a persone che sono membri di un gruppo, quindi fan del tuo stesso idolo, squadra, personaggio pubblico, prodotto e quant'altro.


Con Advanced Search è davvero impossibile non trovare la persona che cerchi: basta che sia già presente su Facebook ovvio!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • il 17 Dicembre 2012 08:52:26 scrive:

    facebook mi piace

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.