6 consigli per migliorare la popolarità

02 Marzo 2011 08:27:00. Scritto da . 0 commenti
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Ecco una lista di suggerimenti per aiutare le aziende a coinvolgere i clienti su Twitter attraverso gli esempi di tali società, da Dell a Zappos, che si sono già accattivate una grande comunità di seguaci sul web.
 

Offerte Speciali

Viviamo purtroppo in una società che va di fretta. Le persone prendono decisioni su cosa leggere, vedere, acquistare, visitare, in base alle informazioni che filtrano sulla loro dashboard. Nella migliore delle ipotesi, anche le informazioni più qualificate, proveniente dai contatti più fidati, riceveranno solo una panoramica superficiale.
Il trucco, quindi, è quello di introdurre una breve informazione all’inizio di un articolo o offerta.
Se l'offerta è convincente e rispecchia i suoi interessi, il consumatore visionerà più nel dettaglio cosa gli viene proposto e magari acquisterà anche qualcosa.
Un acquisto proposto con un buono sconto lo farà di sicuro ritornare a controllare se ne sono stati pubblicati altri.
Ad esempio, potresti usare Twitter e Facebook per inviare coupon con le offerte dei tuoi prodotti ai tuoi clienti.
O, ancor meglio, se hai una sede della tua attività, potresti inviare delle password tramite posta ai tuoi clienti, che loro poi potranno mostrare al momento del pagamento per riscattare il buono sconto.

Ordinazione

Potresti incrementare le tue vendite permettendo, ad esempio, ai tuoi clienti di ordinare direttamente da Facebook o Twitter, che offrono varie applicazioni per permettere questo.
Se hai un’attività commerciale come un Bar o una pizzeria, potresti davvero in questo modo aumentare i tuoi introiti.

Marketing del passaparola

Se proponi un regalo su una spesa di tot €, dalla tua azienda sarà attratto non solo chi ha letto la notizia, ma anche chi ha saputo tramite amici della promozione. Ciò comporterà un aumento di visite al tuo sito e maggiori introiti.

Conversation Marketing

Non proporre solo i prodotti da vendere, ma parla della tua azienda, la sua cultura, i suoi valori. Ciò farà si che i visitatori del tuo sito si appassionino per l’aspetto familiare di ciò che vedono e di conseguenza saranno più propensi ad acquistare i tuoi prodotti.

Customer Service

Un Servizio clienti di qualità è importante. Se le risposte saranno esaustive e i collaboratori gentili, le visite e le vendite aumenteranno.
Focus Groups
Un gruppo di controllo può servire ad innovare e riadattare in tempo reale il tuo sito per le esigenze dei consumatori. Bisogna ascoltare le persone che sono attive sul Web, al fine di migliorare i processi aziendali e il servizio clienti.

Se abbiamo la possibilità di rendere migliore un servizio che offriamo, perché non farlo, visto che ciò aumenterà la nostra popolarità nel web?
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