10 trucchi per migliorare Facebook

12 Ottobre 2010 20:51:37. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Facebook è ormai il più famoso social network del mondo con più di 500 mila utenti.  E’ diventato uno dei modi più popolari per restare in contatto con amici e familiari.
Ecco 10 consigli e trucchi molto utili che si dovrebbero conoscere e provare su Facebook:
 

  1. Selezionare tutti gli amici con un click

Per invitare i vostri amici ad una pagina, ad un gruppo o ad un evento, non è necessario selezionarli uno per volta, è un lavoro molto noioso e richiederebbe molto tempo. Un trucco per selezionare tutti gli amici con un solo click è semplice copiando ed incollando questo script sulla barra degli indirizzi: javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}

  1. Si può effettivamente vedere il contenuto nascosto di una pagina di Facebook senza dover cliccare su “mi piace”.

  1. FacePAD

E’possibile scaricare interi album di foto dai profili dei tuoi amici con uno strumento denominato FacePAD: Facebook Photo Album Downloader.


  1. Accedere alla chat direttamente dal Desktop

Ci sono molte applicazioni facebook che permettono l’accesso alla chat direttamente dal desktop senza dover aprire il proprio profilo, come Digsby e Gabtastik facebook. È necessario scaricare (gratuitamente) l'applicazione specifica, accedere con il proprio id e la password facebook e iniziare a chattare con gli amici.

  1. Foto con Flickr

Si possono caricare le foto a Facebook direttamente da Flickr.

  1. Pianificare la data di invio dei messaggi

È possibile pianificare i messaggi di Facebook usando Sendible e HootSuite in modo da poter mandare messaggi agli amici, familiari decidendone la data di invio. Per esempio: se si vuole inviare il proprio messaggio in data 3 febbraio, bisognerà scrivere il messaggio qualche giorno prima e programmare la data di invio per il giorno scelto.

  1. "Facebook: Cleaner" rimuove le pubblicità

È possibile rimuovere quelle fastidiose pubblicità su facebook utilizzando lo script chiamato “Facebook: Cleaner”. Prima di utilizzare questo script è necessario avere “Greasemonkey: Componenti aggiuntivi per Firefox”. Si tratta di uno script open-source ed è munito di una guida per gli utenti per come farlo funzionare

  1. Per Firefox

Se si utilizza Firefox, è possibile inserire la chat di facebook nella barra laterale, per fare questo attenersi alla seguente procedura:
Fase 1: Aprire Firefox e premere il tasto "Ctrl + Shift + O" oppure vai a "Segnalibri" e poi su "Organizza i segnalibri" sul quale si aprirà la biblioteca di Firefox.

Fase 2: scegliere "tutti i segnalibri" e poi "barra dei segnalibri” nella parte sinistra della finestra.
Fase 3: ora, fare clic su "Organizza e poi" Nuovo segnalibro "nella parte superiore della finestra.
Fase 4: scegliere "Facebook Chat" nella casella nome, "http://www.facebook.com/presence/popout.php" nel percorso, selezionare la casella "Carica questo segnalibro nella barra laterale" e fare clic su "Aggiungi".

Fase 5: Aprire facebook e cliccare su "Facebook Chat" nel segnalibro in ogni sessione di navigazione firefox per posizionare la Chat di Facebook nella barra laterale. Per regolare le dimensioni, utilizza il cursore e mantenere le dimensioni desiderate.

  1. Aggiornare automaticamente Facebook

Ci sono vari siti web e applicazioni come HelloTxt e Ping.fm che consentono di aggiornare facebook senza fare il login.

  1. Wordbook

 Il plugin chiamato Wordbook permette di pubblicare post del tuo blog automaticamente sulla bacheca di Facebook.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.