Facebook su Skype

06 Novembre 2010 15:03:15. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Skype ha concesso la nuova versione 5.0 del conosciuto software di messaggistica e VoIP che ha permesso di far affacciare il servizio sul mondo dei social network, in particolare su Facebook.

La nuova integrazione tra Skype e Facebook è stata curata molto attentamente e comprende l’integrazione di SMS, l’utilizzo di video chat e la possibilità di vedere gli aggiornamenti di stato dei propri amici su Facebook.

Per poter adoperare quest’applicazione bisognerà per prima cosa scaricare il programma di Skype creando un proprio account.
Dopodiché  occorrerà modificare le impostazioni di Skype cliccando sulla voce “Strumenti” poi su “Opzioni”, cliccare quindi su “Privacy”, poi su “Mostra le opzioni avanzate” e selezionare l’opzione“Consenti di mostrare il mio stato sul Web”.

Successivamente servirà collegarsi su Facebook , immettere il proprio nome Skype ed effettuare la richiesta d'autorizzazione. Sulla propria bacheca comparirà dunque la nuvoletta Skype che specificherà il proprio nome e stato.

L’impostazione grafica del programma è stata modificata e resa più semplice per agevolare la comprensione, da parte degli utenti, delle ultime funzionalità proposte da Skype.

Facebook ha una propria sezione divisa in due parti: una è il “News Feed” di Facebook, vale a dire le varie notizie sulle attività dei propri amici che scorrono sull’homepage. L’altra sezione, come in una normale rubrica telefonica, permette di vedere i numeri di telefono dei propri amici, di inviare sms, di avviare una video chat personale o di gruppo, o di intraprendere una chiamata mediante Skype a telefoni fissi e cellulari, attraverso VoIP.

Purtroppo non sarà possibile realizzare chiamate vocali dal social network in quanto, per il momento, l’integrazione riguarda soltanto Facebook all’interno di Skype, ma non viceversa.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.