14 utili strumenti per Twitter

05 Novembre 2010 19:21:39. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Ecco 14 strumenti Twitter utili per il vostro marketing di affiliazione.

  1. Tweetafile

Tweetafile è un’importante funzionalità e-mail di Twitter. Attraverso Tweetafile, gli utenti Twitter possono inviare qualsiasi file (immagini, PDF, DOC, video ... qualsiasi altra cosa) a tutti i loro followers.

 

  1. Remember The Milk

E’ possibile gestire la propria attività di marketing aziendale on-line utilizzando l’applicazione Twitter “Remember The Milk”. Bisogna semplicemente aggiungere Remember The Milk come amico twitter per interagire con il servizio.

 

  1. Twittonary

Se si è nuovi utenti Twitter, alcune delle parole usate dalla piattaforma possono risultare un po’ difficili da comprendere. Twittonary è un dizionario utile per imparare il "gergo Twitter".

 

  1. Twonvert

Il limite di 140 caratteri di testo a volte può davvero frenare. Questa applicazione trasforma il testo scritto in vocale permettendo di dire di più a voce rispetto i 140 caratteri.

 

  1. Twist

Consente di consultare la sezione "Hot Trends" su Twitter per pronosticare statistiche. È inoltre possibile utilizzare la casella di ricerca per vedere la statistica di una cosa in particolare.

 

  1. WhosTalkin

Anche se questa applicazione non è specifica per twitter, è uno strumento molto utile. Consente di trovare e interagire con persone affini su qualsiasi argomento di interesse comune.

 

  1. TweetWhatYouSpend

Questo servizio gestisce gli acquisti online utilizzando Twitter. Occorre creare un account Twitter e utilizzare la funzionalità "DM" per inviare tweet. È possibile salvare una rivista di acquisti come file Excel o CSV.

 

  1. TwitterJobSearch

Questo servizio consente di trovare offerte di lavoro su twitter.

 

  1. TwitterCal

Questo strumento si connette dal proprio account Twitter al calendario di Google tramite il quale è possibile aggiungere eventi inviando messaggi diretti a GCal.

 

  1. Twitterfeed

Twitterfeed aiuta ad inviare feed RSS o Atom al proprio Blog tramite Twitter e permette anche di contare il numero dei clic dei propri feed.

 

  1. PollDaddy

Il servizio è molto utile per creare sondaggi e post-it direttamente su Twitter.

 

  1. LinkBunch

A causa dei vincoli di carattere, può essere molto difficile inviare più di un link in un tweet. Questo servizio potrà essere utile per inviare link multipli in un tweet. LinkBuch raccoglie tutti i collegamenti e restituisce un link abbreviato che si può postare su Twitter.

 

  1. TweetDeck

E’ una delle migliori applicazioni twitter per il desktop. TweetDeck aiuta ad ordinare i propri amici e followers in gruppi e anche a gestire le risposte, i DM e risultati della ricerca.

 

  1. Twuffer

Permette di scrivere tweet e programmarne l’invio successivamente, in un particolare giorno e ora.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.