Come creare meme

05 Ottobre 2012 09:05:29. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Come si fanno i meme?


I meme sono delle immagini che divertenti che si sono diffusi moltissimo su Facebook da qualche mese.
Oltre alle faccine per facebook possono essere chiamate meme anche altre immagini divertenti come foto con delle scritte aggiunte.
A questo punto vi starete chiedendo come si creano i meme?
Per creare meme per prima cosa serve tanta fantasia e creatività. Fantasia e creatività però da sole non bastano, oltre a queste serve anche un programma o un'applicazione per crearle.
Per prima cosa vai su Memekit, un sito che consente di scegliere una foto e modificarla, aggiungendo testo, modificandone dimensioni e posizione, e una volta finito si ha la possibilità di pubblicare il proprio lavoro direttamente su Facebook.
Per utilizzare l’applicazione basta cliccare su “Start meming!” e fornendo le autorizzazioni necessarie si può cominciare a creare meme.

Il sito da la possibilità di scegliere se selezionare una foto propria o una foto di un nostro amico, e dopo avere aggiunto il testo, modificato l'orientamento del testo, la posizione e la dimensione, cliccando su “Post to Facebook” si ha anche la possibilità di scegliere se pubblicare il risultato sul proprio profilo o su quello dell'amico.

Un'altro sito che da la possibilità di creare meme o vignette meme è Photo editor online.

Questo sito ha l'aspetto di un editor di immagini professionale, con strumenti per inserire nuove immagini, modificarle, utilizzare i livelli.

A questo punto basta caricare le immagini che preferite scegliendo dal menu “file”/” inserisci immagine”, o se preferite caricare un'immagine già presente su internet cliccare su “inserisci url immagine” inserendo l'url dell'immagine.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • giulietta il 13 Ottobre 2012 20:59:59 scrive:

    Ke brutti..non so come possano mettersele adosso quelle orribili fqcce che emettono strani versi...forse facebook e dintorni sono impazziti

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.